Hug-a-Mug, il mug ergonomico
Un modello di mug alternativo senza manico
Sul mercato ci sono centinaia e centinaia di Mug, ma che dico centinaia, migliaia. Piccoli, grossi, colorati, bianchi, neri, con stampa, senza stampa, tondeggianti, cubici, cilindrici, a piramide e tantissime altre possibili caratteristiche che rendono possibile una così ampia scelta.
Una cosa che in genere li accomuna è la presenza del manico, ma come vediamo con questo modello non si potrà più considerare il manico tra le caratteristiche distintive di un mug per essere definito tale.
Si chiama Hug-A-Mug ed è un mug ergonomico che potrete tenere comodamente tra le mani grazie a delle forme disegnate per avere la forma delle dita sulle sue pareti esterne.
Il nome Hug significa abbraccio, e anche se lo terrete solo tra le mani sarà come abbracciarlo, un abbraccio caldo che in inverno sarà molto gradito visto che potrete scaldarvi le mani tenendolo stretto stretto godendovi il suo calore.
E’ fatto in ceramica bianca e le sue forme sinuose lo rendono anche molto capiente, è grande 11,8 x 11 cm e contiene più o meno 325 ml, che è circa l’equivalente di una lattina. La ceramica, lasciata senza alcuna stampa o colorazione, è di ottima qualità e potrete usarlo sia nel microonde sia in lavastoviglie.
Viste le forme ergonomiche diventa il mug ideale per bere qualcosa di caldo e approfittare del suo calore, ma ci potrete bere di tutto, anche una bevanda fresca in estate.
E’ sicuramente insolito come mug, ma l’unicità e la ricercatezza delle forme sono sempre elementi di pregio che lo renderanno anche un’idea regalo molto astuta, difatti con Hug-A-Mug regalerete un classico di sicuro gradimento come una tazza ma che al tempo stesso ha delle forme insolite che lo diversificheranno dalla solita tazza.