I bicchieri “magici” TARDIS
Una coppia di prodigi degna di Doctor Who
Nel settore dei gadget siamo abituati a trovarci di fronte a prodotti dotati di proprietà speciali ai limiti del prodigioso. Basta pensare ai mug termosensibili, delle tazze che grazie a delle vernici speciali possono cambiare immagine ogni volta che versate qualcosa di caldo al loro interno.
Ci sono tantissimi modelli che usano queste vernici, alcuni dei quali dedicati a Doctor Who, un abbinamento perfetto per una serie dove la definizione di impossibile non ha la stessa valenza che ha nel mondo reale.
Oggi vediamo un nuovo step di questa categoria, in primo luogo perché si tratta di bicchieri e non più di tazze, poi perché la reazione termica non avverrà più per il caldo ma per il freddo.
In questo caso avrete una coppia di bicchieri dedicati al mitico TARDIS, sono uguali tra loro e quando sono vuoti potrete vedere le immagini stampate quasi in trasparenza sulla sua superficie.
Su un lato c’è in grande la cabina mentre dall’altro c’è il logo di Doctor Who. Quando sono vuoti si fatica quasi a vederle e hanno una colorazione tendente all’azzurro, ma appena verserete qualcosa di freddo le vedrete colorarsi di un blu intenso, che poi è il colore originale dei TARDIS.
Sono veramente notevoli e una variante per bevande fredde ci voleva visto che non possiamo andare avanti a caffè e tisane solo per usare dei mug termosensibili.
Ora potremo goderci la magia dei TARDIS anche con una bibita ghiaccia, siamo ancora molto lontani dal vero potenziale di queste cabine ma direi che (per ora) posiamo accontentarci.