Vai al contenuto principale

I bicchierini di Facebook

Gli shot glass per dire “Mi Piace”

Quando si organizza una serata casalinga con gli amici non si può certo lasciarli a secco. L’ABC del buon padrone di casa vuole che si offra sempre da bere agli ospiti.
Ovviamente non si intendono per forza gli alcolici, cosa bere lo deciderà l’ospite in base a ciò che avete e alle sue preferenze, tuttavia sappiamo come un paio di shot non se li nega nessuno.
Per questo motivo servono assolutamente dei bicchierini, per questioni estetiche ma anche per questioni di dosi, se serviste il limoncello o il rum dentro a dei normali bicchieri non si avrebbe il senso della misura e si finirebbe gambe all’aria in men che non si dica.

Se oltre alla dimensione guardate anche all’estetica il mercato vi offre una notevole quantità di set di shot glasses ricercati e con le più svariate tematiche.
Quelli di oggi sono semplici nelle forme ma hanno una stampa che li trasforma in dei bicchierini dedicati a Facebook. Sono venduti in coppia e sulla superficie di ogni bicchierino trovate la stampa a colori del celebre pollice all’insù del Mi Piace di Facebook.
In questo modo non avrete solo un gadget che evoca il social network più diffuso ma darete modo ai vostri ospiti di esprimere apprezzamento per il drink mostrandosi il bicchiere.

I bicchierini però aggiungono una caratteristica e a differenza di Facebook potrete esprimere anche il vostro dissenso; Così quando avrete svuotato il bicchiere potrete ribaltarlo sul tavolo mostrando il pollice verso segnalando che rimarrete insoddisfatti finché non tornerà pieno, oppure dichiarando di essere al limite e di finire li con le bevute.
I bicchierini di Facebook non sono dei prodotti ufficiali, tuttavia il logo della mano richiama chiaramente al social network quindi nessuno noterà la differenza.

La licenza non è stata aggirata ma semplicemente non è più necessaria, difatti Facebook ha eliminato la mano dal tasto Mi Piace lasciando solo la scritta con una V o una X; Un vero peccato, il pollice era ormai un’icona.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento