I biscotti di legno
Un set di stampi per modellare dei deliziosi rami di pastafrolla
Se la natura è la vostra più grande fonte di ispirazione, anche quando siete in cucina, ecco un’idea davvero geniale per dare un tocco suggestivo e naturale ai vostri lavori di pasticceria.
Grazie al fantastico set di stampi per biscotti Whole Grain potete realizzare dei curiosi biscotti a forma di rami d’albero: e sfido chiunque a dire che non si tratta di qualcosa di insolito.
Gli stampi sono tre, sono di plastica e hanno forme differenti, così potrete creare diversi tipi di ramo e ottenere un vassoio di biscotti più vario e invitante.
Come vedete dall’immagine non si tratta di semplici formine, quindi delle sagome per tagliare i biscotti, ma dei veri e propri stampi che disegnano anche la superficie dei dolcetti.
In questo modo ottenete dei biscotti a forma d’albero e con la superficie lavorata per ricordare la corteccia; Un particolare molto importante senza il quale potrebbe essere difficile capire che sono tronchi e non di biscotti tutti storti.
Il risultato è davvero sorprendente: in poco tempo avrete a disposizione tantissimi biscotti fragranti e profumati pronti ad ingolosire e colpire le attenzioni di tutti coloro se li troveranno di fronte.
Scegliendo la farina integrale l’effetto scenografico riuscirà ancora meglio, merito della farina più scura e grezza che si rivelerà perfetta per simulare il legno.
L’importante è stare attenti con la cottura e cercare di lasciare il biscotto fragrante, perché un biscotto che sembra legno è curioso e invitante, un biscotto duro e amaro come il legno non lo vuole nessuno.
Nella confezione degli stampi trovate una ricetta per ottenere il miglior risultato, ma trattandosi di biscotti se ne può fare tranquillamente a meno.
Fidatevi delle vostre abilità e della vostra esperienza, scegliete gli ingredienti che più vi piacciono e lasciatevi ispirare dalla fantasia.
I biscottini a rami d’albero sono perfetti da mettere in tavola per la prima colazione, a merenda, per uno snack fuori orario ma anche come dolci decorazioni per una festa di compleanno tra bambini.
I biscotti di legno però daranno soddisfazioni anche in ogni altra situazione, anche perché ci sono pochi biscotti così efficaci per aggiungere una piacevole atmosfera rustica alla tavola.