I cappelli di Nightmare Before Christmas
Due modelli con il volto di Jack Skellington
Il capolavoro di Tim Burton, Nightmare Before Christmas è uno dei film da prendere in considerazione per una proiezione nella nottata di Halloween. È vero che il titolo e il periodo in cui è ambientato farebbero pensare al periodo Natalizio come momento ideale, ma l’ambientazione lugubre, i personaggi e l’ossuto protagonista, Jack Skellington, sono perfetti e molto più a tema con Halloween.
In questa festa poi è tradizione travestirsi e truccarsi come streghe, mostri e vampiri, quindi perché non prendere l’ispirazione dal bellissimo film animato anche per il costume?
C’è chi ama fare le cose in grande con travestimenti spettacolari, chi invece preferisce essere più discreto e usare solo qualche accessorio giusto per non rimanere completamente in “borghese”. Un accessorio perfetto potrebbe essere un cappello tematico, è appariscente, attira l’attenzione, e si è pronti in pochi secondi per la festa.
In questo caso ve ne mostro due, entrambi a tema Nightmare Before Christmas, ed entrambi con il volto, o per meglio dire il teschio, di Jack Skellington.
Il primo è un grosso e appariscente cilindro a strisce bianco nere, con la base tutta nera e il volto di Jack sul davanti. Il secondo modello è un berretto d’aviatore molto particolare, la calotta riprende il volto di Jack, mentre i lacci laterali sono neri e finiscono a forma di pipistrello.
Con questi cappelli avrete dei bellissimi accessori per travestirvi senza dover per forza indossare un costume intero, e non sfigurerete nemmeno a fianco del più vistoso dei costumi.