I costumi di Darth Vader e degli Stormtroopers
Le migliori repliche del mercato dei villans di Star Wars
Non può esserci Halloween senza travestimenti, e anche se i soggetti sono quasi sempre scheletri, vampiri e zombie, nulla vi vieta di scegliere qualcosa di alternativo e anticonvenzionale.
Per esempio un costume dedicato a Star Wars potrebbe sembrare fuori tema, ma non è sempre così, difatti pensate ad interpretare qualche strano alieno come Yoda, chi non lo conosce (credo pochissimi) potrebbe trovarlo più brutto e spaventoso di una mummia.
Oppure travestirsi da Darth Vader o da uno Stormtrooper non sarebbe per nulla così strano, difatti un personaggio del calibro di Darth Vader è più spietato e cattivo perfino del Conte Dracula in persona.
Quindi l’unico motivo per cui non dovreste prendere questi due bellissimi costumi dedicati proprio al signore del male e alle sue guardie imperiali rimarrà il prezzo. Difatti quelle che vedete non sono delle semplici repliche, ma sono le supreme edition, le versioni più spettacolari e realistiche mai realizzate dei due personaggi.
Sono talmente belle, curate e ben fatte che è possibile anche che siano migliori perfino di quelle usate a cavallo degli anni ’70 e ’80 per girare la trilogia originale.
Questo purtroppo ci da un prezzo non per tutte le tasche, perché i costumi di Darth Vader e degli Stormtrooper sono tra i più appariscenti e costosi di tutto il cast. Uno Jedi per esempio indossa dei vestiti che sono particolari solo per lo stile, Darth Vader e le guardie imperiali invece hanno costume, elmi, armature, stivali, guanti e altri elementi che danno per forza di cose un elevato costo di produzione.
Mettendoli a confronto vediamo infatti che è proprio la tipologia di materiali e costume a rendere il prezzo così alto, perché se Darth Vader si ferma “soli” 999,90 Euro, lo Stormtrooper che ha un armatura quasi completa e più appariscente arriva addirittura a 1.299,90 Euro.
Difficilmente ho visto qualcuno spendere cifre simili per un costume di Halloween (direi mai), ma l’imminente festa sarà solo una scusa per prenderli, perché simili gadget vanno oltre al concetto di “costume”.
Solo i più accaniti fan di Star Wars saranno interessati a simili gadget da collezione, e sapranno come sfruttarli al meglio in ogni momento dell’anno, anzi, degli anni.