Vai al contenuto principale

I cuscini betulla

Una versione alternativa dei famosi cuscini tronco

Le stranezze si possono trovare in ogni settore, anche in quello dei cuscini, basti pensare al sorprendente Cuscino trave o il celebre Cuscino tronco.
Un’artista californiana, prendendo spunto proprio dal cuscino che sembra un ceppo di legno, ha realizzato una sua versione personale di quel bellissimo cuscino.
Mentre il modello originale non ha riferimenti verso qualche albero specifico il modello Birch è dedicato alla betulla (che in inglese si chiama proprio birch).

Questo albero è molto facile da distinguere anche per chi non è un esperto di legname, difatti il tronco è ricoperto da uno strato di una sottile corteccia di colore bianco venato.
Il cuscino Birch ripropone le stesse caratteristiche del modello classico ma usa una federe che ricrea alla perfezione la trama del tronco delle betulle.
L’artista però ha voluto aggiungere un qualcosa che distinguesse il suo lavoro, così anziché creare un ceppo perfetto ha aggiunto anche un’escrescenza che simula un ramo tagliato vicino al tronco.

Il risultato è molto gradevole e per chi ama questo genere di elementi di arredo potrebbe rivelarsi una bella scoperta, anche se come abbiamo visto non è proprio una vera novità.
Il problema di questo cuscino però potrebbe essere il prezzo, difatti anche se è più grande del modello originale, 53 cm contro 38 cm, ha un prezzo di gran lunga superiore.
Il cuscino tronco costa appena 19,90€ mentre il cuscino tronco Birch costa 60$, a cui vanno aggiunti i dazi doganali e delle spese di spedizione più alte visto che arriva dagli Stati Uniti.

Purtroppo il prezzo è quasi sempre determinante, anche perché la qualità dei materiali o della stampa non è differente e anche il modello originale può vantare una stampa foto-realistica che lo fa sembrare un vero ceppo di legno.
Quindi al momento credo che il modello betulla sia solo un bella proposta da ammirare, sperando che un giorno arrivino delle varianti alla versione ufficiale del cuscino tronco che propongano vari tipi di albero.

Invece per il “nostro” cuscino Betulla, decisamente più abbordabile, vi basta andare sul nostro negozio online dove potete trovare anche molti altri cuscini (e non solo).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento