I dadi della morra di The Big Bang Theory
La versione “potenziata” del celebre sasso, carta o forbice
La morra cinese è un gioco universale, conosciuto in quasi tutto il mondo e che si può giocare in ogni momento, difatti per giocare basta avere una mano.
Le regoli sono semplicissime, due sfidanti fanno con la mano un segno che raffigura un sasso, un foglio di carta o un paio di forbici e in base a delle semplici regole si sa chi ha vinto.
In The Big BangTheory però abbiamo conosciuto una versione potenziata della morra cinese con 5 simboli o elementi al posto dei classici 3.
Sasso, carta e forbice sono rimasti, però si sono aggiunti lizard (lucertola) e Spock, il mitico vulcaniano di Star Trek. Chi segue questa esilarante sit-com ha bisogno di ben poche spiegazioni, gli altri potrebbero essere interessati alle nuove regole.
Il gioco rimane pressoché immutato, basta sapere il nuovo ordine di potenze, Spock vince con il sasso e le forbici ma perde con la carta e Lizard, il quale invece vince ovviamente con Spock e con la carta ma perde con le forbici e il sasso.
Ora questo gioco si trasforma anche in un gioco di dadi, il meccanismo e le regole rimangono le stesse solo che non dovrete più fare i simbili con la mano e non potrete più scegliere che simbolo fare, difatti sarà frutto del lancio del dado.
Il set è molto bello, è contenuto in un elegante sacchetto tipo quelli per i gioielli con stampata un utile legenda, così potrete sempre controllare gli esiti dei vari incroci, mentre all’interno troverete ben 7 dadi ognuno con un colore diverso.
I dadi hanno 6 faccie e i simboli sono 5 ma questo non è un problema, la sesta faccia ha un simbolo che significa che dovrete ritirare il dado. Semplice e senza possibilità di errore, un po’ come il gioco.
Se siete dei fan di The Big Bang Theory non potete lasciarveli sfuggire!