Vai al contenuto principale

I gemelli da elettronico

Un paio di gemelli ricavati da vecchi circuiti stampati

Il settore dei gadget per geek ha molto a cuore gli appassionati di elettronica, che in genere vengono immaginati come delle persone completamente assorbite (per non dire integrate) nel loro lavoro e nella loro passione.
Indubbiamente passano molte ore al tavolo da lavoro a progettare, saldare e testare le loro brillanti idee, ma forse è esagerato pensare che passino la maggior parte della giornata chini sui circuiti stampati senza occuparsi ad altro.
Se un elettronico viene invitato ad una convention si teme di vederlo arrivare in ritardo, ancora preso dai suoi progetti e con pezzi di fili e gocce di stagno ovunque, sui vestiti, sui capelli e se li porta anche sugli occhiali.

Forse è per questo che il settore dei gadget realizza molti oggetti pensati per offrire degli accessori eleganti o dei prodotti per la cura personale.
Il gadget principe è la Cravatta per ingegneri elettronici, una favolosa cravatta realizzata con un tessuto che replica l’aspetto di un circuito elettronico in maniera molto convincente.
Quelli che vi mostro oggi sono perfetti da abbinare alla cravatta, inoltre sono ancora meglio in quanto a fedeltà, difatti sono realizzati riciclando dei veri circuiti stampati.
Sto parlando di una coppia di gemelli che in quanto ad eleganza non teme rivali, non tanto per il livello stratosferico che ovviamente non raggiunge, ma perché un simile accessorio punta su altre cose.

I gemelli da elettronico sono ricavati tagliando un vero circuito stampato destinato all’oblio, o peggio ancora la discarica, quindi è un modo doppiamente intelligente per riciclare ciò che non servirebbe più.
Realizzarli deve essere piuttosto semplice, basta tagliare dei quadretti, smussare gli angoli e limare i bordi e poi fissarli su una clip per gemelli; Quindi se riuscite a procurarvi simili clip e avete in casa delle vecchie schede in disuso potrete provare a farveli da voi.
Quelli in vendita però hanno un particolarità, sono realizzati sia con schede verdi sia con schede rosse ma sulla pagina di vendita non è possibile scegliere quale acquistare; Questo è molto strano, perché nonostante siano entrambi molto belli una vendita random non mi convince del tutto. A loro vantaggio c’è che vengono venduti in un cofanetto molto elegante, quindi saranno perfetti se volete fare un’idea regalo.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Gennaro 6 Febbraio 2017
    • Filippo 6 Febbraio 2017

Lascia un commento