Vai al contenuto principale

I Ghostbusters Pop della Funko

Il gruppo di Acchiappafantasmi in un buffa versione Pop

La Funko ha a catalogo personaggi di ogni genere e tipo quindi il fatto che abbia anche una linea dedicata ai Ghostbusters non stupisce di certo.
Il fatto che la linea si a stata lanciata proprio quest’anno però non è un caso, difatti il primo film uscì nel 1984, quindi siamo a 30 anni esatti da quell’evento memorabile.
In questo momento chi ha visto Ghostbusters al cinema si sta sentendo incredibilmente vecchio ed è pazzesco pensare che siano passati già 30 anni, eppure il calendario non mente e il tempo ha dimostrato ancora una volta di scorrere velocissimo.

Per tornare di buon umore e lasciare alle spalle la malinconia i personaggi Pop della Funko sono perfetti, difatti mostrano i protagonisti del film in maniera buffa ma senza intaccarne il carisma.
Questo è un dettaglio molto importante, raffigurare i personaggi in stile Pop è un modo particolare per rievocare e celebrare dei personaggi di culto; Magari chi ama le statuette o le action figure fotorealistiche non apprezzerà molto lo stile, ma è giusto offrire anche qualcosa di diverso e ricercato.
La linea di Funko offre svariati prodotti dedicati ai Ghostbusters ma oggi ci soffermiamo sui protagonisti, il gruppo di tre Ghostbusters “originali”, ovvero il Dr.Peter Venkman, il Dr.Egon Spengler e il Dr.Raymond Stantz (Winston Zeddemore entrò a far parte del gruppo in un secondo momento).

I personaggi indossano la divisa da Ghostbusters, hanno in spalla lo zaino protonico e ognuno ha una posa o un accessorio caratteristico, come il visore di Raymond o il rilevatore di attività ectoplasmatica di Egon.
Un simile trio di personaggi è imperdibile per tutti i collezionisti di merchandising ufficiale dei Ghostbusters, e anche se sono in vendita singolarmente sarebbe un peccato non prenderli tutti e tre.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento