Vai al contenuto principale

I guanti auto-riscaldanti

Un paio di guanti che rimangono caldi per ore

Quando fa molto freddo è difficile coprirsi in maniera adeguata e a soffrire maggiormente sono le mani e i piedi, sia perché sono le parti del corpo che si raffreddano prima, sia perché è difficile coprirsi con molti strati come possiamo fare con maglioni, sciarpe e giubbotti.
Per questo motivo occorrono dei gadget tecnologici che ci aiutino a combattere in maniera efficace il freddo, e quando la difesa non basta bisogna passare all’attacco.
Per aggredire ed eliminare il problema del freddo servono degli accessori auto-riscaldanti, in questo modo non ci si isola solo dall’aria fredda ma si riscaldano anche le zone più sofferenti.

A questo proposito abbiamo già visto le Solette ThermaCELL, dei modelli evoluti in grado di riscaldarsi che riescono a tenere il piede caldo anche nelle peggiori condizioni climatiche; Ovviamente chi le usa non deve approfittarsene andando in giro con le parigine o i mocassini con temperature sotto lo zero, ma in genere fanno bene il loro dovere.
Oggi passiamo alle altre grandi vittime del freddo, le mani, che in alcuni casi soffrono il gelo anche se si indossano degli ottimi guanti.
Se l’isolamento termico non basta a tenere le mani in caldo servono dei guanti evoluti, e come per le solette la soluzione arriva da un paio di guanti auto-riscaldanti.

Si chiamano Heated Glove Liners e sono dei guanti eleganti e adatti per la vita di tutti i giorni, così non avrete problemi ad abbinarli con cappotti, giacche e altri capi d’abbigliamento cittadini.
I circuiti interni che generano calore sono alimentati da delle batterie agli ioni di litio che si possono estrarre e ricaricare attaccandole alla presa della corrente; Il tempo di ricarica è di un paio d’ore, quindi potrete ricaricarli in un tempo accettabile e non rischierete di doverli usare senza la loro caratteristica più importante.
I guanti si possono usare anche senza il riscaldamento, difatti c’è un pulsante su ogni guanto che attiva la funzione, in questo modo potrete ricreare la temperatura ideale e ottimizzare la batteria non consumandola per niente.

Ovviamente un simile paio di guanti ha un costo piuttosto importante, circa 120€, però se si paragona con il prezzo di molti guanti di pelle di marchi famosi si può addirittura parlare di prezzo stracciato.
Un gadget come gli Heated Glove Liners è imprescindibile per chi vive o lavora in zone dove le temperature invernali sono veramente rigide, però anche le persone freddolose che hanno sempre le mani fredde potranno apprezzare questi guanti, a prescindere dalla temperatura.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento