I guanti da orso
Un paio di guanti pelosi che ricordano le zampe di un orso
Gli orsi sono animali che non temono il freddo, merito della loro stazza e della folta pelliccia che li ricopre. In inverno ci farebbe comodo avere la loro stessa pelliccia, così saremmo ben riparati dal freddo e staremmo a nostro agio anche nelle giornate più fredde.
Il mercato offre delle eco-pellicce per diventare uomini o donne orso, una soluzione stilistica molto intrigante ma al tempo stesso un po’ esagerata.
Andare in giro vestiti come un capo tribù avvolto in una pelliccia d’orso, per quanto finta, non segue proprio i dettami della moda del periodo.
Degli accessori pelosi però potrebbero cambiare la situazione, sia perché sono meno appariscenti di un costume o un mantello sia perché gli accessori permettono di osare un po’ di più.
In questo caso potrebbero interessarvi i Guanti da orso, dei copri mani pelosi che replicano proprio le zampone di un orso, sia per lo stile sia per la presenza dei polpastrelli e del cuscinetto nel palmo della mano.
Delle coperture di questo tipo sarebbero l’ideale per proteggersi dal freddo, un po’ meno se vi servono le mani libere o dovete fare qualcosa. Difatti più grosse ed ingombranti sono le coperture meno è facile fare le piccole azioni quotidiane.
Per questo motivo i Guanti da orso hanno i buchi per le dita, così è possibile unire il confort e il calore con la praticità.
L’aspetto estetico però rimane la caratteristica preponderante e il vero motivo per indossare dei guanti di questo tipo, ecco perché non c’è un unico modello ma è possibile scegliere tra cinque differenti colori.
I Guanti da orso hanno una doppia colorazione, quella del “pelo” e quella dei cuscinetti, ed è possibile scegliere tra marrone chiaro, marrone scuro, grigio e nero, questi tutti con i cuscinetti rosa; oppure beige con i cuscinetti marroni.
Inoltre il venditore offre una chiave di lettura aggiuntiva, se l’idea di avere delle grosse zampe da orso potete interpretare queste coperture anche come dei Guanti da gatto. Come animali sono molto differenti ma lo stile del guanto può ricordare anche la zampa di un felino.
A voi la scelta, sia sul colore sia sul tipo di animale che preferite interpretare.