Vai al contenuto principale

I mini ananas di ghiaccio

Una soluzione tropicale per rinfrescare le bevande

Quando si serve da bere è importante avere in freezer un po’ di ghiaccio da aggiungere al bicchiere; Per rinfrescare il contenuto bastano anche i classici cubetti, però in alcune occasioni è bello usare qualcosa di diverso dal solito e magari adatto per l’occasione.
A questo proposito il settore degli stampi per il ghiaccio alternativi è ricco di proposte, e nel caso non si abbiano le idee chiare su cosa si cerca si potrebbe faticare a scegliere tra tutti i modelli.
Se tra le vostre bevande preferite ci sono succhi o cocktail tropicali oppure amate le atmosfere caraibiche lo stampo Pineapple potrebbe essere una delle migliori proposte.

Si tratta di un simpatico stampo in silicone modellato come la sagoma di un grosso ananas grande circa 21 x 10 cm, all’interno ha 12 piccoli stampi per creare altrettanti ghiaccioli rinfresca bevande.
Lo stampo però non si distingue solo per la sua forma ma anche per quella dei ghiacci che produce, difatti sono anch’essi a forma di ananas.
In questo caso le dimensioni sono mignon e sono paragonabili a quelle dei classici cubetti, così potrete arricchire bicchieri e ciotole di servizio con dei piccoli e graziosi ananas di ghiaccio.

Ovviamente potrete sfruttare lo stampo anche in altro modo, a partire dall’utilizzo di succhi e sciroppi per creare dei frutti colorati e che diano un tocco di sapore alle bevande, fino a usi più particolari come lo stampo per dei cioccolatini.
Dopotutto il silicone è molto versatile, forse dei cioccolatini a forma di ananas risulterebbero un po’ insoliti, ma alle stravaganze non c’è mai limite quindi ben vengano anche dei ciocco-ananassini.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento