Vai al contenuto principale

I pattini elettrici

Un insolito paio di ruote elettriche da mettere ai piedi

Il loro nome originale è Electric Skates e sono una delle novità più pazze del mondo dei mezzi elettrici. Si tratta di un incrocio di vari mezzi per muoversi, anche se quelli più familiari sono i pattini.

Si tratta di curiosi “aggeggi” dotati di ruote da mettere ai piedi, ma che hanno ben poco in comune con i classici pattini, e non solo per la propulsione elettrica.

Hanno due grosse ruote da 6″ (15 cm) di diametro ai lati di ogni piede più un ruotino che fa da stabilizzatore sul retro, hanno una portata di oltre 80Kg e riescono a raggiungere anche i 12 Km/h, e a seconda delle condizioni anche di superarli, seppur di poco.

Si controllano facilmente grazie ad un controller wireless che vi permette sia di accelerare sia di frenare e sono alimentati da delle batterie agli ioni di litio che garantiscono circa 40 minuti di autonomia. Queste si  possono staccare e ricaricare facilmente collegandole ad una normale presa di corrente.

Si tratta di un mezzo di trasporto molto insolito e curioso, vista la velocità massima non sarà molto apprezzato dagli amanti degli sport estremi in cerca di adrenalina e di mezzi in grado di dare emozioni, ma per chi cerca qualcosa per fare brevi spostamenti senza alcuna fatica saranno perfetti.

Almeno se siete dell’idea di spendere 600 euro più spese di spedizione per un mezzo molto bello ma che non vi farà muovere molto più velocemente di quanto fareste con una bicicletta, che non ha batterie che si scaricano ed è ancora più ecologica.

599,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento