Vai al contenuto principale

I personaggi Pop di Dragon Ball Z

Funko cambia i connotati ai protagonisti di Dragon Ball Z

Il successo di Dragon Ball, il capolavoro di Akira Toriyama, sembra non avere mai fine e ogni anno trova il modo di rilanciarsi pur non portando delle novità alla storia da cui sono tratte le due serie animate Dragon Ball e Dragon Ball Z.
I suoi personaggi sono famosi in tutto il mondo e vista la longevità della serie sono amatissimi da persone di tutte le età, anche per questo motivo Funko ha deciso di realizzare una versione Pop di alcuni protagonisti di Dragon Ball Z; Dopotutto i brand che non hanno subito la trasformazione “Pop” di Funko sono pochissimi, e con il tempo diventeranno sempre meno.
Forse era lecito aspettarsi la serie Funko di Dragon Ball Z un po’ prima, ma a volte assicurarsi la licenza per certi marchi può essere difficile, quindi se arriva solo ora ci saranno delle ragionevoli motivazioni.

Come sempre Funko non realizza delle serie particolarmente affollate come numero di personaggi, ma parte sempre con un una selezione limitata da ampliare con delle serie successive in caso di un riscontro positivo del pubblico.
Per Dragon Ball Z non ha certo cambiato il suo modus operandi e ha realizzato 5 personaggi che offrono un buon inizio e che dovrebbero soddisfare un po’ tutti i gusti.
Ovviamente per una serie come Dragn Ball Z il problema potrebbe derivare non solo dalla scelta del singolo personaggio ma anche dal suo aspetto, per esempio ci sono vari abbigliamenti, cambiamenti dovuti al passare del tempo e addirittura trasformazioni.
Questo rende piuttosto complicato realizzare una gamma veramente completa, quindi bisognerà per forza accettare dei compromessi non tanto per i personaggi ma per il loro aspetto.

Nella prima serie troviamo Goku, Vegeta, Piccolo, Cell e Freezer, quindi pur essendoci delle ovvie mancanze si può dire che Funko sia scesa subito in campo con dei “big” di tutto rispetto.
Ovviamente la curiosità riguarda lo stile scelto per raffigurarli, e se per Piccolo il problema quasi non esiste, discorso diverso va fatto per gli altri personaggi.
Cell e Freezer si evolvono durante le loro saghe e la decisione di raffigurarli nel loro stadio finale credo sia la migliore, ecco così le versioni Pop di Perfect Cell e Freezer al suo massimo splendore.
Per i due Sayan invece la questione è stata sicuramente più spinosa, difatti è molto difficile stabilire quale sia il loro aspetto migliore; Alla fine Funko ha deciso di raffigurare Goku trasformato in Super Sayan mentre Vegeta è come si presenta nelle sue prime apparizioni, quindi con l’armatura da Sayan e con il visore davanti all’occhio. Sono certo che in molti avrebbero optato per delle versioni differenti, ma se in futuro verranno realizzate altre serie sono certo che sia Vegeta che Guku avranno anche delle altre minifigure dedicati; Per ora direi che è un ottimo inizio.
I personaggi Pop di Dragon Ball Z dovrebbero arrivare sul mercato a Settembre 2014.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento