Vai al contenuto principale

I pesci robot

Un’ottima alternativa a i pesci rossi

È quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia mai avuto un pesce rosso, come è molto difficile trovare qualcuno che possa dire che il proprio pesce abbia avuto una vita lunga e felice.
Il problema non è la longevità dei pesci rossi, che infatti possono vivere anche parecchi anni, il problema è come li curiamo e le tristissime bocce in cui sono costretti a vivere.
Capisco che la tentazione di regalare un pesciolino rosso al figlio sia molto forte, anche perché può fungere da sostituto nel caso il piccolo faccia pressioni per avere un cane e i genitori non vogliano; Però dobbiamo considerare che anche i pesci vanno accuditi, altrimenti è meglio regalare un bel cane di peluche e si chiude la questione.

I gadget però potrebbero offrirvi un’interessante alternativa permettendovi di avere dei pesci immortali e che non richiedono nessun tipo di cura, si chiamano RoboFish e sono dei piccoli pesciolini robot.
Sono grandi circa 7,5 cm quindi nelle dimensioni sono degli ottimi sostituti dei pesci rossi, esteticamente però il produttore ha preferito offrire qualcosa di diverso e potenzialmente più interessante, difatti i modelli disponibili sono due, un simpatico pesce pagliaccio (come Nemo del film Disney) e un buffo squaletto.
La caratteristica più interessante però la potrete vedere solo quando saranno in funzione, da fermi non pensereste mai che possono nuotare agevolmente nell’acqua, ma visti in funzione sono davvero incredibili.

Ovviamente non sarà come vedere un pesce vero, ma per essere due giochini per bambini nuotano fin troppo bene; Inoltre l’aspetto da pesce pagliaccio o da squalo offrono dei pesci più rari e che sarebbero impossibili da avere senza un costosa acquario marino.
I RoboFish invece nuotano ovunque, in una boccia, in lavandino pieno d’acqua o anche nella vasca da bagno, l’importante è che ci sia solo acqua senza sapone o altri prodotti; Non sono pesci veri ma hanno comunque le loro esigenze!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento