I Puffi alle Olimpiadi di Londra 2012
La fantastica edizione speciale olimpica dei Puffi
I gadget dedicati ai mitici omini blu sono moltissimi, ma quelli più venduti e apprezzati sono le mini figure che li raffigurano in ogni posa e con ogni possibile accessorio o dedica.
Troviamo le serie classiche dedicate ai vari personaggi con il loro aspetto originale, i Puffi in versione “lavorativa” vestiti per richiamare alcune professioni, i Puffi dello zodiaco e moltissime altre come i Puffi sportivi.
Partendo proprio da quest’ultima serie è stata creata un edizione speciale dedicata all’Olimpiade di Londra 2012, con 10 mini figure speciali dedicate all’evento sportivo dell’anno.
Troviamo così alcuni Puffi impegnati in alcune discipline olimpiche, il nuoto, il sollevamento pesi, la velocità, il getto del peso, del giavellotto e l’equitazione, tutte queste interpretate dai Puffi “maschi”.
In aggiunta ci sono tre discipline interpretate da Puffetta, la ginnastica artistica, la staffetta e il beach volley. Per finire non poteva mancare il Puffo vincitore, che porta orgogliosamente al collo e tiene tra le mani l’ambita medaglia d’oro, con tanto di alloro attorno al cappello.
Una bellissima serie ed un modo divertente per avere un ricordo delle Olimpiadi di Londra diverso dal solito.