Vai al contenuto principale

I segnali stradali per bambini

Il gioco con i gessetti diventa professionale

Una volta ci si divertiva con poco, per esempio bastava qualche gessetto colorato e una strada senza macchine, un cortile o un parchetto di cemento per creare dei divertenti giochi improvvisati.

Uno dei più gettonati era disegnare strade, cartelli e percorsi ricreando una piccola città in miniatura, e poi girarci con le bici magari facendo fare a qualcuno il vigile che doveva far rispettare i cartelli e la segnaletica.

Con il passare del tempo questi giochi sono andati persi, ma a volte i gadget li recuperano e li perfezionano, mettendo a disposizione dei set per renderli ancora più belli e speciali, facendoli tornare di attualità e appetibili anche per le nuove generazioni.

In questo caso grazie a questo set sarà possibile ricreare dei fantastici percorsi stradali, molto precisi con tanto di segnaletica speciale creata per l’occasione.

Il primo accessorio del set è uno speciale strumento per disegnare delle strade precisissime. E’ a forma di T rovesciata, alle due estremità dovrete fissare i gessetti, a quel punto vi basterà tirarli per tracciare delle linee perfettamente parallele, proprio come una vera strada.

Il secondo accessorio è composto da degli stencil a forma di segnali stradali, come il tipico segnale di stop o quello che segnala le curve o il senso di marcia. Dei segnali che si potevano fare anche a mano libera, ma così avrete una resa estetica migliore e molto più realistica.

Per finire un secondo set di stencil, con la forma di cartelli insoliti che non si trovano sulle strade normali, quindi perfetti per essere interpretati a piacimento e per rendere il gioco ancora più fantasioso e personalizzabile.

Ogni accessorio, sia il segna strade che i due set di stencil hanno incluso tre gessetti colorati, in modo che abbiate subito tutto l’occorrente per iniziare a giocare, ma voi potrete usare anche altri gessetti colorati che potete trovare in vendita nei negozi specializzati o nei supermercati, in modo da avere molti più colori e rendere i percorsi ancora più belli e fantasiosi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento