I set tratti da LEGO Movie
La linea LEGO dedicata al suo esordio cinematografico
Il 2014 sarà un anno da ricordare per la LEGO, difatti ha fatto il suo esordio al cinema con il bellissimo LEGO Movie, un film che ha registrato ottimi incassi in ogni parte del mondo e ha conquistato non solo i bambini ma anche tutti gli adulti cresciuti insieme ai mitici mattoncini.
Considerando che la LEGO è legata da parecchi anni ad Hollywood tramite le sue linee dedicate a film di successo come Pirati dei Caraibi, Star Wars o Indiana Jones era ovvio che avrebbe fatto lo steso per il suo film, così è nata la linea di set con il marchio LEGO Movie.
La LEGO ha già annunciato che i set saranno ben 17 ai quali si affiancheranno anche delle minifig speciali che raffigurano tutti i personaggi inediti, quindi quelli che non sono stati presi da altri set come Batman, C-3PO o Gandalf.
Di questi 17 set alcuni sono ancora inediti visto che la LEGO ha deciso di non farli uscire tutti insieme, tuttavia quelli già disponibile sono parecchi e sono pronti a divertire tutti i bambini desiderosi di replicare le scene del film anche nella loro cameretta.
Alcuni set cercano di replicare le scene del film più particolari come il Duello di Barbacciaio, Fuga sull’aliante o Inseguimento sulla Super Cycle; Altri replicano i veicoli come il Divora Spazzatura o il Furgone dei Gelati, e per finire ci sono quelli che riproducono i luoghi come il Palazzo del Paese dei Cucù o il Covo Malefico di Lord Business.
La scelta è molto varia e completa e avere così tanti elementi del film permetterà a tutti i bambini di ricreare sia le esatte scene del film sia riscrivere la sceneggiatura secondo la loro fantasia.
Inoltre visto che il sequel dovrebbe uscire nel lontano 2017 potrebbero anticiparlo creando una loro versione di LEGO Movie 2; Usando i loro bellissimi set a tema e magari combinandoli con altri di differenti linee LEGO.