Vai al contenuto principale

I soldatini alternativi

Degli eserciti che fanno surf, skate e snowboard

Gli eserciti di soldatini di plastica sono un giocattolo in declino, ormai chi vuole giocare a fare la guerra ha videogame e applicazioni per farlo in maniera più realistica, inoltre videogame e app si stanno sostituendo a qualunque tipo di gioco, da quelli all’aria aperta a quelli da tavolo.
Questo è un vero peccato, soprattutto per ciò che si perde a giocare unicamente con i videogame, tuttavia DottorGadget non è un blog che si occupa di sociologia o educazione quindi analizziamo il problema dal lato meno serio, quello degli Army Man.
Tutti i giocattoli storici meritano una fine gloriosa, e se i giocattoli in questione sono dei valorosi soldatini allora se lo meritano ancora di più.
Delle volte però basta un po’ di ingegno e fantasia per dare nuova vita anche ai giochi che sembrano destinati a diventare pezzi da museo, così un produttore americano potrebbe aver trovato la chiave per prolungare il mito di questi piccoli personaggi.

L’idea è nata osservando i soldatini e la loro caratteristica base che sembrava quasi una tavola da surf, perché non continuare a produrre questi piccoli personaggi di plastica sostituendo lo stile dei personaggi?
Alle parole sono seguiti i fatti e la ToyBoarders ha messo sul mercato la prima serie del “esercito” degli skater, un classico sacchetto trasparente pieno di omini verdi (24 per la precisione), con al posto dei soldati degli skater divisi tra 8 differenti pose.
Il successo è stato grandioso e quasi inaspettato, tant’è che in poco tempo è arrivata la seconda serie degli skater con 8 nuove pose da aggiungere alla collezione.
Le serie però non si limitano a riprodurre degli skater sulle loro amate tavole con le rotelle, per offrire una linea di prodotti completa sono state create anche la serie dedicata agli snowboarder e quella per gli amanti della tavola da surf.

Tutte le serie si contraddistinguono per dei sacchetti da 24 personaggi suddivisi in 8 pose ad un prezzo di 5,95 $ l’uno, un prezzo molto competitivo visto che si parla di poco più di 4 Euro; Peccato che arrivino dall’America e le spedizioni potrebbero essere un problema visto che si spenderebbe più del prodotto stesso (a meno che non si facciano ordini corposi).
I soldatini alternativi della ToyBoarders però sono una vera novità e non si trovano certo nella giocheria sotto casa o al supermercato di fiducia, quindi anche se venissero a costare più del previsto potrebbe essere una spesa accettabile.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento