I “soldatini” zombie di Walking Dead
Un armata dedicata a The Walking Dead
Un classico del mondo dei giocattoli sono i soldatini, ormai in disuso e quasi spariti dalla camere dei bambini. Hanno avuto un minimo ritorno di popolarità grazie a Toy Story, ma è stato breve e non sufficiente a farli tornare di attualità.
I videogame e le piattaforme sempre più diffuse su cui giocarli li hanno surclassati, rendendoli un gioco obsoleto e poco desiderato ed è difficile immaginarsi come il trend possa essere invertito.
Ora sfruttando il marchio di The Walking Dead viene fatta un operazione che non aiuterà i soldatini, ma ne sfrutterà lo stile per realizzare un gadget dedicato alla celebre serie televisiva.
Difatti riprendendo le forme dei soldatini in plastica monocolore che stavano in piedi su delle basi simili a dei surf, ora è possibile trovare un’armata di zombie, anche in questo caso divisi in due schieramenti che si differenziano per il colore.
Ogni set è composto da 10 zombie alti circa 5 cm, equamente divisi in schieramenti da 5, uno verde acido, l’altro marrone-porpora.
I 5 zombie di ogni fazione sono tutti differenti tra loro, mentre sono uguali a quelli dell’altro schieramento, quindi avrete cinque soggetti ripetuti due volte.
Mi riesce difficile immaginare un campo di battaglia con due gruppi di zombie che si scontrano, anche perché come vediamo in The Walking Dead i non morti sono tutti dalla stessa parte, e tra l’altro non sono nemmeno molto organizzati e si muovono in gruppi un po’ casuali, da qui la definizione “mandrie” usata nella serie TV.
Rimane però una gadget alternativo, sia per celebrare Walking Dead, sia per tutti i fan degli zombie che potranno arricchire la loro collezione con un accessorio in più.
Chi invece ha ancora un esercito di soldatini in disuso nell’armadio potrà rispolverarlo per ricreare spettacolari scenari di guerra apocalittica, e fare un personalissimo Soldiers vs Zombie. Chi vincerà?
salve
dove si possono trovare e a che prezzo
grazie
Questo articolo è del 2012, erano una produzione per il mercato americano e credo che i soldatini di The Walking Dead non siano mai arrivati in Italia.
Buona serata