Vai al contenuto principale

I sottobicchieri Sandwich

Un set di sottobicchieri che formano un sandwich

I sottobicchieri sono degli accessori poco diffusi nelle nostre cucine, questo non vuol dire che molti di voi non li usino ma se li paragoniamo ad altri accessori da cucina  è innegabile che siano un prodotto poco usato.

Il fatto che non siano indispensabili sicuramente influisce ma credo che il motivo principali riguardi il fattore estetico, sono certo che se in casa ci fossero più set alternativi verrebbero tirati fuori dal cassetto molto più di frequente, specialmente se arrivano ospiti.

Con il set Sandwich per esempio ogni scusa sarebbe buona per usarli e sono talmente belli che verrebbe voglia di organizzare party e cene con amici ogni sera solo per sfoggiarli.

Sono 9 sottobicchieri che hanno le forme dei vari strati, o cibi, che si possono trovare in un sandwich generosamente farcito.

Così abbiamo due sottobicchieri a forma di fette di pane, poi una fetta di prosciutto, una di formaggio filante, tre per le verdure (cipolla, fetta di pomodoro e foglia di lattuga), fetta di formaggio stile emmenthal e per finire una fetta di salame.

Ammetto che se dovessi farmi un panino per merenda o per pranzo userei ben altro e non farei certi abbinamenti, ma questa è un’altra questione difatti i gusti passano in secondo piano visto che non è da mangiare.

Come accessorio per la cucina è fantastico, lo potete tenere impignato come un panino imbottito in attesa di essere usato, e avendoli tutti diversi potrete scegliere anche quello che vi aggrada di più da mettere sotto al vostro bicchiere.

Oggi sotto ad un bicchiere di buon lambrusco cosa preferite, una fetta di cipolla o di salame?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento