iControlPad, il joypad analogico per iPhone
L’iPhone è uno smartphone in grado di offrire grandi esperienze di gioco e lo abbiamo già apprezzato con l’articolo sui Gaming Case. Soluzioni per migliorare il suo utilizzo, a volte scomodo per via del fulltouch e delle ridotte dimensioni, ce ne sono molte.
Questa però non solo è compatibile con l’iPhone, ma anche con molti dei più venduti smartphone del mercato e li trasformerà in una vera console portatile. Infatti il nome iControlPad fa cadere in errore, perché come detto non è un prodotto dedicato al solo iPhone.
È una vera e propria periferica che comunica con lo smartphone via bluetooth, ma volendo lo si può connettere anche al pc.
Ha un ampia gamma di tasti e per disposizione è simile ad un joypad della Playstation, quindi ha la croce per muoversi, i quattro tasti per i comandi, due tasti come quelli di start e select più due levette analogiche.
Si può collegare allo smartphone anche con delle pinze, differenti in base al modello, in modo da ottenere un unico apparecchio e renderlo ancora più comodo quando si è in giro.
Supporta più protocolli Bluetooth e dovrebbe funzionare con qualsiasi applicazione e OS. Eventuali problemi potranno essere bypassati grazie al firmware aggiornabile e altre funzionalità potranno essere aggiunte.
È un prodotto appena arrivato sul mercato infatti sul sito viene indicato Febbraio come mese in cui partiranno le consegne.