Ideum MT55 HD, il tavolo multitouch
Questo tavolo-schermo è ovviamente destinato a musei, centri di ricerca, sedi commerciali o fiere, ma è interessante perché potrebbe essere un oggetto che in futuro troveremo anche nell’ambiente domestico.
Si tratta di un robusto pannello LCD da 55″ con risoluzione Full HD che consente a più persone di interagire con le sue applicazioni dinamiche.
Il telaio del tavolo è realizzato in alluminio e acciaio laminato a freddo, il display ha un illuminazione a LED con una durata ipotizzata attorno alle 50.000 e è protetto da un robusto vetro temprato da 5 mm.
Questa solida struttura protegge il computer e tutte le sue componenti, ovvero una CPU Intel Quad Core i7 870, 4GB di RAM e scheda video NVIDIA Quadro 600 con 1GB di RAM.
Il tavolo è dotato di WiFi, Bluetooth, Ethernet, prese USB 2.0 e uscita HDMI per poterlo connettere e farlo interagire in ogni modo a seconda delle esigenze e del utilizzo a cui è destinato. Il sistema di raffreddamento è integrato e molto efficiente in modo da mantenere le prestazioni ottimali anche per lunghi e continuati periodi di utilizzo.
È stato progettato con le più avanzate tecnologie hardware e software per il multitouch tanto da riconoscere fino a 200 gesti di chi lo utilizza.
Per ora è disponibile solo negli USA e in Canada ma c’è da scommetterci che tra qualche mese potremo trovare questi schermi anche nei principali musei e fiere europee.
Maggiori informazioni su ideum.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni