iHat: Le cuffie Wireless nel cappello
I lettori Mp3 sono diventati uno dei dispositivi più diffusi e utilizzati. Già con i primi walkman e poi con i lettori CD portatili si era diffusa l’abitudine di andare in giro ascoltando la nostra musica preferita. Ma da quando sono arrivati gli Mp3, quindi con dispositivi piccoli ma con memorie in grado di portarsi dietro intere discografie, è diventato uno degli apparecchi più usati, secondo solo al cellulare.
Di fronte a questo successo il mondo dei gadget non poteva stare a guardare e sono iniziati ad uscire accessori per migliorare o personalizzare il nostro lettore.
Questo gadget che vi mostro è un alternativa alle normali cuffie, l’unico punto debole dei lettori Mp3. Infatti se le ridotte dimensioni lo rendono un oggetto comodissimo avere dei fili che partono dalla tasca per arrivare nelle orecchie può risultare scomodo, per non parlare dei grovigli che ogni tanto si formano.
Per risolvere questo problema ci pensa la tecnologia Bluetooth. Però questo accessorio non si limita a questo, perché anche avere dei piccoli oggetti nelle orecchie può essere scomodo, possono dare fastidio e rischiano di cadere fuori, ancora più un problema se sono senza fili e quindi cadono a terra.
Ecco spiegato come è nato l’iHat, un cappellino con speaker wireless integrato.
Niente fili, niente cuffie nelle orecchie. Ha un trasmettitore bluetooth con una portata di 10 metri che andrà collegato al tuo iPod o qualunque altro lettore Mp3, basterà indossarlo per ascoltare la propria musica senza problemi.
Potrete andare in giro, fare sport o qualunque attività senza avere l’impiccio dei fili. Anche attività impegnative e movimentate che rischierebbero di farvi cadere le cuffie in continuazione. La qualità audio è buona, anche a qualche metro di distanza non perde il segnale e non si sente la mancanza dei fili.