Il bicchiere da vino gigante
Un bicchiere che può contenere un’intera bottiglia
Gli enologi lo sanno bene, per godersi a pieno un vino bisogna portarlo alla giusta temperatura, farlo decantare e aerare e ovviamente scegliere il bicchiere giusto.
Questo vale anche nel caso voleste bervi tutta la bottiglia, difatti è inammissibile tracannare il vino direttamente dalla bottiglia e la quantità che si vuole bere non può influenzare la modalità di bevuta.
I beoni potrebbero rimanere delusi da questa rivelazione, soprattutto coloro speravano di potersi bere 750 ml di vino tutti di un fiato; L’utilizzo del bicchiere invece rovina un po’ questo desiderio e obbliga a fare delle soste per rabboccare il bicchiere.
Fortunatamente per loro il settore dei bicchieri è molto attivo, vario e pronto a soddisfare ogni esigenza, anche quelle più assurde, così è nato un modello enormemente assurdo.
Si chiama Giant Wine Glass ed è un enorme bicchiere che può contenere in scioltezza 750 ml di liquido, quindi anche un’intera bottiglia di vino.
Con un simile bicchiere diventa possibile tracannare ingenti quantità di vino tutte d’un fiato rispettando la procedura da buon sommelier, quindi si versa il vino, si fa decantare e aerare e volendo lo si fa anche volteggiare nel bicchiere; Con cautela, 750 ml non sono facili da gestire.
Il Giant Wine Glass si aggiunge alla vasta gamma di prodotti che comprende altre enormità come la Tazzina da caffè più grande del mondo, una folle “tazzina” che contiene fino a 20 caffè!
Con un bicchiere enorme come questo potrete fare moltissime cose, rovinarvi la salute, arredare casa in maniera alternativa oppure fare un’idea regalo divertente ad un amico con la passione per il buon vino.
Infine potrete dare ascolto senza sensi di colpa ai classici consigli medici: “Via libera al vino, purché ci si limiti ad un bicchiere per pasto principale”; Con il Giant Wine Glass saremo tutti d’accordo con i dottori.