Il biglietto di auguri irritante
Un biglietto di auguri sonori che non si può spegnere
Uno dei più grandi errori che si possono commettere quando si fa un regalo di compleanno è non aggiungere un biglietto di auguri.
Anche se il regalo è qualcosa di gradito dimenticarsi del biglietto dà l’idea di un pensiero frettoloso e poco sentito, quindi ricordatevi sempre di scrivere due righe per rendere il regalo personale e carico di affetto.
Per far questo basta un foglietto qualunque, la differenza la fa quello che scrivete, ma se non siete bravi con le parole potete sempre affidarvi ai biglietti pre-fatti; Una soluzione meno personale ma che può rivelarsi molto efficace.
Molti di questi biglietti sono spiritosi e la buttano sul ridere, ma ci sono anche i biglietti d’auguri sonori che aggiungono alle parole un sottofondo musicale in teca con la ricorrenza.
Prendendo spunto dai biglietti di auguri sonori due fratelli americani ha pensato bene di creare una nuova versione per prendersi gioco dei loro amici.
L’idea è semplice, trasformare una canzoncina simpatica e orecchiabile in un tormento senza sosta. Difatti le canzoncine sdolcinate dei bigliettini sono carine solo per quei pochi secondi necessari a leggere il biglietto, se durassero di più sarebbero strazianti; Ed è proprio per questo che i fratelli Peterson hanno realizzato il primo biglietto di auguri sonoro che non si spegne mai.
All’apparenza sembra un biglietto d’auguri elegante e minimale, ha la scritta “Happy Birthday” in corsivo sulla parte esterna mentre all’interno ha la stessa scritta in stampatello con l’aggiunta della parola “Forever”.
Su un lato c’è un cerchio con la scritta Press che serve per attivare il suono, ma per il festeggiato rappresenta una sorta di condanna.
Dopo aver premuto il tasto di avvio inizia una sdolcinata canzoncina di auguri, ma quando vorrà porvi fine si accorgerà che non c’è niente che la possa fermare; Premere di nuovo il tasto non servirà a nulla, come chiudere il biglietto, la canzone suonerà in loop per ore e cesserà solo quando la batteria sarà esaurita.
Il biglietto di auguri è di altissima qualità, difatti anche provando a immergerlo in acqua non riuscirete a fermarlo, appena lo tirerete fuori sentirete ancora la sua irritante canzone.
L’unico modo per fermarlo è usare metodi particolarmente violenti come prenderlo a martellate, mentre lasciate perdere il fuoco, avendo dei circuiti e delle batterie sarebbe estremamente pericoloso.
Il biglietto di auguri irritante è uno dei tanti progetti assurdi approdati sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, ma l’idea dei suoi creatori ha conquistato il popolo della rete che finanziato in massa il progetto; Quindi se volete uno di questi biglietti sarete felici di sapere che a breve arriverà sul mercato, se invece festeggiate il compleanno nei prossimi mesi iniziate pure a preoccuparvi, potreste finire tra le prime vittime del Happy Birthday Forever.