Il blocco per appunti di Minecraft
Sembra un blocco di roccia, ma è un blocco per appunti
Quando giocate a Minecraft sapete benissimo l’importanza dei “blocchi” che raccogliete con la vostra piccozza, sono delle straordinarie risorse che vi servono per raggiungere i vostri scopi nel gioco.
Al di fuori del mondo in 8-bit però tutta questa utilità vacilla, si perde, e un blocco di roccia sarebbe non solo inutile ma anche ingombrante e fastidioso.
Questo non varrebbe se il blocco in questione fosse di circa 7,5 cm di lato e al posto di pesare tonnellate fosse solo di pochi etti, ma così si risolverebbe solo il problema ingombro.
Allora sostituiamo la roccia con la carta e trasformiamo questo cubetto in un bel blocco note, ovviamente lasciando la colorazione esterna grigia e ammiccante allo stile in 8-bit per mantenere almeno l’aspetto originale.
Così si che abbiamo trovato un utilizzo ad un blocco di pietra anche nel mondo reale! Le modifiche necessarie sono state molte, ma il risultato è eccellente e molto bello, senza contare che è anche molto utile.
Un cubo da 7,5 cm di lato è formato da circa 600 fogli, quindi abbastanza per scrivere tantissimi messaggi, promemoria e appunti. Ogni foglietto ha la faccia grigio chiaro con in trasparenza delle crepe in 8-bit così che sembrerà della pietra rotta da vostri colpi di piccozza, ma al tempo stesso vi permetterà di scrivere chiaramente senza rischiare di non riuscire a leggere ciò che c’è scritto.
L’unico difetto di questo blocco note è che la resa estetica è direttamente proporzionale alla sua integrità, man mano che staccherete i fogli si perderà la sua forma cubica, e di conseguenza perderà la similitudine con i blocchi di Minecraft.
Comunque è un peccato relativo, lo stile dei foglietti ci ripagherà della scelta di averlo usato anziché averlo abbandonato ad un inaccettabile inutilizzo.