Il boccale di World of Warcraft
Un possente boccale con le fattezze di quelli di WoW
Il successo di un gioco come World of Warcraft dipende da molteplici fattori, uno di questi è la solidità dell’ambientazione e la cura con cui si è reso credibile e completo il mondo di gioco.
Per esempio si possono festeggiare anche degli eventi come la Brewfest, una festa che si ispira alla celebre Oktoberfest bavarese e che coinvolge senza distinzioni l’Orda e l’Alleanza.
La birra scorre a fiumi e si brinda e si beve come se non ci fosse un domani, tutti i giocatori lasciano da parte spade, martelli, staffe e ogni genere di arma per impugnare l’unico oggetto utile durante la festa, il boccale.
Ovviamente il boccale tipico di Azeroth ha uno stile unico e distintivo che lo differenzia da quelli che usiamo nei pub e nelle birrerie del pianeta Terra, questo ha portato la Blizzard a mettere in produzione anche una versione reale da vendere sul proprio Store ufficiale.
Il Boccale Tankard O’ Terror è una stupenda replica del più diffuso boccale del mondo di WoW, è alto circa 24 cm e ha una capienza di quasi 2 litri, quindi è un vero colosso pensato per i grandi bevitori di birra.
Un boccale da 2 litri potrebbe essere di difficile gestione, ma se siete dei bevitori moderati potete sempre riempirlo a metà, facciamo anche ¼ visto che sarebbe comunque mezzo litro di birra.
Inoltre è talmente bello e caratteristico che merita di essere acquistato anche solo per tenerlo come oggetto da collezione, difatti il primo intento della Blizzard era quello di offrire un oggetto bello, unico e che riuscisse a soddisfare anche i collezionisti più esigenti.
Da questo punto di vista il boccale è stupendo, però sarebbe bello se in futuro la Blizzard decidesse di mettere in commercio anche una versione più piccola e meno qualitativa; Difatti il Tankard O’ Terror costa la bellezza di 99,99$, se ci fosse un versione più economica potrebbe diventare fattibile un acquisto multiplo per avere un set per poter offrire da bere agli amici; Così potremo rendere più caratteristiche le serate insieme agli amici di sempre oppure i compagni di gioco di World of Warcraft.