Il Boccino d’oro di Natale
Un addobbo fai da te per i fan di Harry Potter
Tutti i fan di Harry Potter sanno cos’è il Quidditch, il gioco immaginario creato da J.K. Rowling che viene giocato dagli studenti della scuola di Hogwarts.
A Quidditch si gioca a cavallo di manici di scopa volanti e si ispira ad alcuni celebri sport babbani quali il calcio, la pallacanestro o il polo.
Le scope volanti però non sono gli unici elementi magici di questo gioco, difatti c’è anche un prezioso ed importantissimo Boccino d’oro.
Il Boccino d’oro è una palla incantata dorata dal diametro di una noce e dotata di ali, questa palla non ha un vero ruolo nelle azioni di gioco ed è quasi un elemento a se stante.
Compare quando meno lo si aspetta e si muove a grande velocità, ma la squadra che riesce a catturarlo vince automaticamente la partita, anche se questa è iniziata solo da pochi secondi.
Con il Natale alle porte ho trovato un sito americano che propone un modo interessante di utilizzare il Boccino d’oro, e ci mostra come creare un bellissimo addobbo natalizio ad immagine e somiglianza del piccolo boccino.
Come avrete intuito non è il classico sito che ci vende un prodotto fatto e finito, ma saremo noi a dovercelo costruire in casa seguendo le chiare e dettagliate istruzioni.
Se amate Harry Potter e non vi dispiace dilettarvi in qualche lavoretto di fai da te avete trovato un ottimo progetto da realizzare, inoltre è talmente semplice da permettere a chiunque di provare a creare il Boccino d’oro di Natale.
Il materiale necessario è pochissimo, bisogna procurarsi una palla di Natale dorata, del filo di ferro e un rotolo di carta stagnola.
Ora non vi spiego passo a passo il da farsi visto che seguendo il link a fondo pagina troverete tutti i passaggi con tanto di foto, inoltre il procedimento è molto intuitivo.
Si fanno due fori laterali alla palla di Natale, si inserisce il filo di ferro in modo da creare la struttura portante della ali, e poi con la carta stagnola si crea la forma caratteristica delle ali del boccino.
Ovviamente è un po’ più elaborato di così, però non è per nulla difficile e chiunque potrà crearsi in casa tanti Boccini d’oro da appendere all’albero di Natale o in giro per casa.
In questo modo avrete degli addobbi natalizi bellissimi, in tema con Harry Potter e super economici, inoltre il piacere di avere fatto qualcosa con le proprie mani è impareggiabile.
Maggiori informazioni su epbot.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni