Vai al contenuto principale

Il bracciale tira dadi digitale

L'accessorio definitivo per ogni giocatore di Dungeons & Dragons

Un giocatore di D&D, ma più in generale dei giochi di ruolo da tavolo, ha nei dadi l’unico strumento fondamentale per affrontare le fantastiche avventure che si troverà davanti.

Questo è vero solo in parte, perché la tecnologia ha conquistato anche questo settore creando dei tira dadi digitali che potrebbero prendere il posto di quelli normali.

Qualcuno amante degli strumenti elettronici potrebbe apprezzarli, ma i puristi non abbandoneranno mai il fascino del lancio dei dadi, un momento e un gesto iconico dei giochi da tavolo.

Anche il più legato alle tradizioni però vacillerà d’innanzi al Bracciale del Destino, il più spettacolare strumento mai concepito per sostituire i dadi.

E’ un bracciale a tema con l’ambientazione fantasy, difatti sembra un esemplare preso da qualche popolazione barbara che proviene dai paesi nordici.

E’ un grosso bracciale peloso fatto in finta pelliccia con tre cinghie di simil pelle borchiata per tenerlo in posizione. Al centro però c’è un elemento che ha ben poco a che fare con il mondo fantasy, un pannello con doppio display digitale a led che difficilmente avreste visto sul braccio di qualche vichingo.

Il display serve per visualizzare il risultato del lancio del dado, ed è doppio perché potrete lanciare anche due dadi alla volta.

Dovrete selezionare il tipo di dado (nei giochi di ruolo il classico dado da sei è solo uno dei tanti), agitare il braccio come fareste prima di un tiro e battere il pugno sul tavolo in segno di sfida, dopodiché vi basterà guardare il display e vedere il risultato.

Chi vuole potrà usare i display anche per altre funzioni, come la modalità contatore, ad esempio per tenere il segno dei punti ferita, come cronometro per vedere il tempo di gioco, oppure come timer, per impostare dei conti alla rovescia.

Ammetto che sono un purista e ai dadi “fisici” non rinuncerei mai, ma dopo aver visto questo bracciale devo dire che sto rivalutando i tira dadi digitali.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento