Il caccia P-51 Mustang
In vendita uno dei caccia storici della II Guerra Mondiale
Se avete la passione per il volo, la guerra, possibilmente la Seconda Guerra Mondiale, e un conto in banca a sei zeri c’è un’opportunità che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.
Alla modica cifra di 2.145.000 dollari potrete acquistare uno stupendo North American P-51 Mustang del 1945, uno velivoli protagonisti del secondo conflitto mondiale che ha avuto un ruolo fondamentale sia sul fronte del Pacifico sia su quello Europeo.
Non si tratta solo di uno dei caccia più importanti della storia dell’aviazione statunitense, ma anche di molti altri paesi alleati che hanno voluto i Mustang nelle loro forze aeree.
Gli esemplari prodotti sono stati esattamente 15.586 e un buon numero è diventato un pezzo museo in modo che ancora oggi sia possibile ammirare dal vivo questi capolavori di ingegneria; Alcuni esemplari esposti nei musei americani sono in condizioni perfette tant’è che potrebbero ancora volare.
La dimostrazione è il velivolo che vedete in vendita, un P-51 Mustang che il prossimo anno raggiungerà i 70 anni di vita ma che sembra appena uscito dalla fabbrica.
Credo che per un appassionato non ci sia cosa più esaltante che potersi sedere in cabina di pilotaggio, accendere i motori e decollare per provare il velivolo di uno degli assi del cielo che ha combattuto coraggiosamente a bordo di questi caccia.
La cifra richiesta dal venditore non è certo per tutte le tasche, ma vista la tipologia di velivolo potrebbe essere anche un prezzo imbattibile; Difatti se il prezzo è di “soli” 2 milioni di dollari è per via del gran numero di P-51 Mustang che sono arrivati ai giorni nostri in ottime condizioni.
Il merito va principalmente ai musei volanti che li usano ancora oggi per far spettacoli ed esibizioni con uno storico caccia della Seconda Guerra Mondiale, ma probabilmente va anche ai molti eserciti stranieri che li hanno tenuti operativi per molti decenni.
La cosa curiosa di questa vendita è che il proprietario del P-51 Mustang non vuole necessariamente essere pagato, difatti se il potenziale acquirente del suo caccia avesse a disposizione un Harvard, un AT6 o qualche altro interessante velivolo da guerra sarebbe ben felice di fare uno scambio (con ovvio conguaglio in Dollari nel caso ci fosse una discrepanza tra i valori dei due aerei).
Maggiori informazioni su controller.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni