Il Cacciavite Sonico Paraspifferi
L’accessorio usato dal Dottore per la porta del TARDIS
Nonostante l’aspetto un Signore del Tempo ha molte differenze con noi umani, tuttavia certe cose come l’odio verso le temperature polari ci accomunano.
Ovviamente il Dottore ha un livello di sopportazione decisamente più alto rispetto a noi, tuttavia quando si viaggia nello spaziotempo ci si ritrova a confronto con delle temperature che fanno gelare al solo pensiero.
Il TARDIS è attrezzato per tenere al caldo i suoi occupanti, tuttavia il suo aspetto esterno bloccato sulle forme di una vecchia Police Box non lo aiuta certo ad avere la massima efficienza.
La porta ha gli stessi difetti delle nostre, non chiude ermeticamente e lascia entrare dei fastidiosi spifferi, e quando si viaggia nello spazio sono veramente freddi e pungenti.
Il Dottore non gli ha mai dato troppa importanza ma dopo parecchie lamentele dei suoi passeggeri occasionali ha deciso di correre ai ripari.
Per farlo si è affidato all’unico strumento che poteva tornargli utile e che usa in ogni situazione, il Cacciavite Sonico. E’ difficile immaginarsi come possa essere tornato utile il poderoso strumento multifunzione del Dottore, ma un fan di Doctor Who sa bene come le sorprese non finiscano mai.
Il vero Cacciavite non è servito a nulla, per combattere gli spifferi è stato creato un modello completamente nuovo che mantiene solo le linee del modello dell’undicesimo Dottore.
E’ nato così il Cacciavite Sonico Paraspifferi, un enorme e morbido Sonic Screwdriver fatto in modo da poter essere usato alla base di molte porte o finestre e bloccare i fastidiosi spifferi.
Il design si è preso qualche licenza, però l’aspetto del Cacciavite Sonico è rimasto abbastanza fedele e immediatamente riconoscibile.
Grazie a questo straordinario gadget il TARDIS sarà finalmente privo di spifferi al suo interno (e data la sua caratteristica “bigger in the inside” immagino che siano più grandi del previsto), invece noi potremo sigillare la casa con un paraspifferi efficace e dalle forme straordinarie.