Il cane scheletrico
Uno scheletro da cane demoniaco da usare nel periodo di Halloween
Poco tempo fa vi ho mostrato un elemento per la casa o per il giardino davvero spaventoso; si trattava dello scheletro di un gatto demoniaco, una creatura che sembra essere arrivata dagli inferi per passare a casa nostra il periodo di Halloween.
Come aggiunta per preparare la casa alla festività era senza dubbio molto interessante, a meno che non siate innamorati follemente dei cani, in questo caso potrete preferirli anche nel campo degli addobbi e degli accessori per Halloween.
Questo però non è un problema, lo stesso produttore ha a catalogo anche il Cane scheletrico, un aggiunta che in giardino incuterà più timore di un rottweiler rabbioso.
Il cane presenta le stesse caratteristiche del gatto: è fatto di plastica, ha la mandibola e la coda che si possono muovere e mettere in varie posizioni, ha le orecchie (un vero scheletro non potrebbe averle, ma questo è per Halloween e le orecchie aiutano a fare scena) e ha un aspetto davvero poco raccomandabile.
L’aspetto spaventoso non è dato solo dallo scheletro in sé, il merito va anche al design degli occhi e ad alcuni accorgimenti anacronistici.
Uno ve l’ho già segnalato ed è la presenza delle orecchie, un altro è il tartufo (il naso), una altro elemento che uno scheletro non dovrebbe avere ma che contribuisce a rendere il cane più particolare e riconoscibile.
Il cane scheletrico può essere collocato sia in casa sia in giardino, dove potrà fare sia da guardiano sia accogliere gli ospiti.
La sua presenza sarà impossibile da non notare e sarà curioso scoprire come reagiranno dei cani veri di fronte ad un simile mostro.
Cosa faranno i cani? Fuggiranno spaventati, abbaieranno infuriati o rimarranno del tutto indifferenti? Difficile dirlo, credo che tutte le ipotesi possano essere vere, ogni cane reagirà a modo suo.
Un’altra reazione da osservare sarà quella dei vostri amici, come pensate reagiranno di fronte al vostro nuovo cane demoniaco?