Vai al contenuto principale

Il canottino da pesca gonfiabile

Una soluzione per i pescatori che vogliono sempre il top

Oltre ai pescatori di professione ci sono migliaia di persone che praticano la pesca per sport o per hobby; Se molti di loro si accontentano di un’attrezzatura minimale per poter passare delle belle giornate diverse dal solito, c’è anche chi prende la cosa molto più seriamente.
Canne, esche, ami, valigetta per l’attrezzatura e ogni possibile accessorio vengono scelti con cura maniacale e la spesa totale è l’ultimo dei pensieri.
Se l’attrezzatura deve essere sempre al top lo stesso discorso va allargato alla poltrona, il trono del pescatore dove si siede ad aspettare che il suo lungo lavoro di preparazione dia i suoi frutti.

In alcune situazioni però aspettare lungo la riva può essere noioso e anche infruttuoso, in questi casi servirebbe una piccola imbarcazione per potersi muovere sull’acqua e scegliere meglio la zona di pesca.
Un’imbarcazione però costa parecchio ed è anche difficile da gestire, soprattutto se si abita lontano dalle zone dove si pesca abitualmente.
Il settore dei gadget da pesca ha pensato anche a questo problema e ha realizzato una soluzione geniale e anche molto bella, il canottino da pesca gonfiabile.
Si tratta dell’unione tra la classica poltrona da pesca e un canotto, difatti osservando questi curiosi mezzi acquatici si notano caratteristiche sia delle poltrone sia dei canotti.

Le dimensioni sono ridotte, appena 112 x 142 cm, in questo modo quando è sgonfio occupa pochissimo, mentre gonfiarlo sarà piuttosto semplice e veloce.
Una volta che il canotto ha preso forma potrete apprezzare tutta la sua dotazione da pesca, al centro ha una comoda seduta con attorno il tubo gonfiabile in stile canotto a forma di U; Questo significa che il pescatore rimane con le gambe a mollo, difatti è con quelle che dovrà muoversi e spostarsi nell’acqua.
La mancanza di remi può sembrare anomala per un canotto, ma considerando che è un mezzo per una persona e le mani sono impegnate con la canna e il resto dell’attrezzatura bisognava adottare una soluzione alternativa per spostarsi, ele gambe sono la scelta più logica; Inoltre basta indossare gli stivali-salopette per rimanere all’asciutto.

Il canotto-poltrona ha molti accorgimenti per renderlo completo e comodissimo, come dei fori per infilare la canna quando si ha bisogno di avere le mani libere, un piano di appoggio, delle tasche portaoggetti e anche un utile scala graduata per misurare le prede appena pescate (in pollici).
Se siete stanchi di pescare dalla rive e volete sperimentare un nuovo tipo di pesca il canotto-poltrona è una soluzione molto interessante, pratica e nemmeno troppo costosa, quindi anche se siete dubbiosi potrebbe valere la pena provare.

Maggiori informazioni su classicaccessories.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento