Vai al contenuto principale

Il cappellino di Heisenberg di Breaking Bad

Il celebre copricapo indossato dalla nemesi di Walter White

Uno dei vari motivi che spiega il successo di Breking Bad è la grandissima caratterizzazione dei personaggi fatta dagli sceneggiatori.
Walter White è un personaggio molto complesso e una delle cose più particolari è la sua doppia identità, Walter il professore di chimica in famiglia e il criminale Heisenberg quando si occupa della produzione di meth.

Si potrebbe quasi parlare di una versione moderna del Dottor Jekyll e Mister Hyde, difatti quando veste i panni di Heisenberg fa cose che Walter non farebbe mai.

Inoltre si può proprio dire che “veste i panni” visto che ha creato anche una sorta di costume per il suo alter ego, non è una calzamaglia attillata come quella di molti supereroi ma è comunque caratteristica e distintiva.

Heisenberg indossa un lungo cappotto nero, un paio di occhiali scuri e a completare la trasformazione ci pensa un curioso cappello, ovviamente nero.
Il protagonista di questo articolo è proprio il cappello, difatti i fan della serie potranno acquistare la replica ufficiale realizzata da Goorin Bros, un produttore americano di cappelli che non ha perso l’occasione di aggiungere al suo catalogo anche il cappello di Heisenberg.

Il cappello di per se non ha nulla di speciale, se non lo avessimo visto in Breaking Bad ci sembrerebbe una cappello come tutti gli altri, anzi, probabilmente lo giudicheremmo anche abbastanza brutto.

Il successo della serie e l’ammirazione dei fan verso Walter White invece lo hanno fatto diventare un oggetto di culto, fin ora solo da ammirare, d’ora in avanti anche da possedere e indossare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento