Il cappello Headcrab di Half-Life
Un mostruoso copricapo pensato per chi ama H-L in tutti i suoi aspetti
In Half-Life tra i pericoli maggiori ci sono le creature provenienti dal mondo di Xen, una vera invasione aliena che ci mette faccia a faccia con dei veri mostri.
Oltre ai classici nemici che vanno temuti per la ferocia e le abilità di combattimento ci sono delle insidie molto più subdole, si chiamano Headcrab e sono piccoli quanto pericolosi.
Sono dei parassiti e nonostante abbiano piccole zampe possono spiccare dei grandi balzi, il loro obiettivo è attaccarsi alla testa delle loro vittime, raggiungere il cervello con il loro poderoso becco e prendere il controllo della creatura infestata.
Tutto questo può essere inquietante ma al tempo stesso interessante, soprattutto per i produttori di gadget che hanno sfruttato questa caratteristica per creare un copricapo a dir poco alternativo.
Si tratta di una sorta di cappello modellato proprio come un Headcrab, l’idea però non è del tutto innovativa e qualcosa di simile l’avevamo già vista con la maschera Facehugger di Alien.
In questo caso però il travestimento è più fedele con il parassita di Half-Life, l’Headcrab dopo essersi attaccato alla testa dell’ospite lo trasformava in una specie di zombie alle sue dipendenze; Così se cercate un travestimento particolare ma facile e veloce questa maschera è sicuramente un’ottima scelta.
Difatti un simile accessorio è pensato proprio per offrirvi la possibilità di interpretare un personaggio di Half-Life discostandovi dal solito tributo al protagonista Gordon Freeman.
Sono certo che i fan più pignoli di Half-Life obbietteranno che il copricapo da solo non basta, difatti gli Headcrab facevano crescere a dismisura le unghie dell’ospite e aprivano una seconda inquietante bocca sul petto in modo da potersi alimentare meglio.
Queste osservazioni sono giustissime ma sono certo che il solo cappello basterà per fare un figurone, poi tutti gli accorgimenti che andrete ad aggiungere saranno solo delle succulente ciliegine sulla torta.
Il cappello Headcrab di Half-Life è l’accessorio ideale per dei travestimenti ad effetto che richiedono solo pochi secondi per essere indossati; Ovviamente nulla vi vieta di usarlo anche nella vita di tutti i giorni, ma preparatevi a rispondere a molte domande; In molti cercheranno una spiegazione.