Il cappotto di Doctor Who
La replica esatta del modello indossato da Matt Smith
Nella lunga e gloriosa storia della serie TV Doctor Who sono tanti i Dottori che si sono avvicendati, e quello attuale, Matt Smith è l’undicesimo.
In questi casi il detto “l’abito fa il monaco” non è valido, perché non è di certo il suo abbigliamento a renderlo un personaggio straordinario, tuttavia il suo stile nel vestirsi lo rende inconfondibile e molto caratteristico.
Il suo lungo doppio petto verde scuro lo rende molto caratteristico e contribuisce a trasformare il personaggio in un’icona.
Proprio questo capo d’abbigliamento è perfetto per farne delle repliche ufficiali (autorizzate dalla BBC) da mettere in vendita per permettere a tutti i fan di vestirsi come il Dottore.
Trattandosi di un normale cappotto potrà essere indossato nella vita di tutti i giorni, a differenza di altri personaggi di film o serie tv che sarebbero troppo appariscenti e andrebbero bene solo a Carnevale o per qualche festa in maschera.
Il modello è molto bello, è realizzato con grande cura e con ottimi materiali, proprio perché non deve essere un semplice travestimento, ma deve essere una replica fedelissima e anche un valido cappotto da indossare tutti i giorni.
A voi decidere cosa indossare sotto, se continuare a emulare il Doctor Who, con una bella camicia corredata da un elegante papillon, o creare un vostro stile indossando qualcosa di differente.