Il case per iPhone 4 e 4S di R2-D2
Il case perfetto per trasformare l’iPhone nel piccolo aiutante robotico
Tempo fa abbiamo visto i Case Imperiali per iPhone 4 e 4S, una coppia di cover in silicone pensate per che vuole portare verso il Lato Oscuro il proprio smartphone.
Oggi tocca ad una versione decisamente più buona ed amichevole, non si tratta di un Jedi, ma di uno dei personaggi più simpatici di tutta la saga di Star Wars, il piccolo R2-D2.
Non ha un volto espressivo, non parla e si esprime solo con dei bip, ma questo non gli ha impedito di diventare un idolo dei fan della saga.
Tutti sognano un aiutante-assistente come lui, peccato che le tecnologie odierne rendono impossibile avere un R2-D2 dello stesso spessore ed intelligenza.
Probabilmente l’oggetto che possediamo che si avvicina di più ad un assistente robotico è il nostro smartphone, non è nemmeno paragonabile ad un droide, ma direi che possiamo accontentarci.
I possessori di un iPhone 4 o 4S ora avranno la possibilità di “vestire” il loro prezioso gingillo tecnologico con un case dedicato al mitico R2-D2. La linea è la stessa dei case imperiali, cambia solo la colorazione e i bassorilievi che lo renderanno una bellissima replica miniaturizzata (seppur con qualche licenza).
Offre una buona protezione per lo smartphone, lascia libero accesso a porte e pulsanti e non intralcia la videocamera. L’iPhone non imparerà a muoversi o a svolgere operazioni e ordini come R2-D2, ma se usate Siri avrete tutt’altre sensazioni mentre parlate con lo smartphone.