Vai al contenuto principale

Il case per iPhone 5 con notifiche LED

Un prototipo che vi avviserà quando ci sono delle notifiche

L’iPhone 5 non è un telefono perfetto, e questo lo riconoscono anche i fan più incalliti della Apple. Tra le varie mancanze che segnalano c’è l’assenza di un segnale luminoso che notifichi la presenza di messaggi, mail e altre cose che non possiamo vedere quando lo smartphone è con lo schermo spento.

Questo causa in molti utenti una sorta di ossessione che li porta a controllare il telefono di frequente per accertarsi di non aver ricevuto nulla.

Visto che dopo 5 generazioni l’iPhone ancora non ha una luce lampeggiante come molti altri smartphone (ma anche un altro modo) ci pensano i gadget a colmare questa mancanza, e lo fanno con stile attraverso un’idea veramente brillante.

Al momento è solo un prototipo ma è talmente bello che sono certo arriverà presto sul mercato, si tratta di un case che ha il retro ricoperto da luci a LED e grazie alla connettività Bluetooth sarà sempre connesso con lo smartphone.

Quando riceverete qualcosa il case ve lo segnalerà con una notifica luminosa creando un’immagine differente a seconda di quello che deve mostrarvi.

Se la notifica riguarda Facebook vedrete la “F” che fa da logo al social network, se state ricevendo una chiamata disegnerà una cornetta luminosa, e così via per ogni possibile notifica, dalle mail ai messaggi, ma potrebbe servire anche per altre funzioni come mostrarvi l’ora.

Esteticamente è molto bello e non rovina il design ricercato e di classe creato dalla Apple, mentre se temete che un simile case vada a gravare ulteriormente sulla già “tartassata” batteria dell’iPhone 5 non dovete preoccuparvi.

Il case è dotato di una batteria da 1500 mAh che non solo alimenterà i LED per le notifiche, ma potrebbe tornarvi utile nel caso la batteria dell’iPhone sia agli sgoccioli, sempre che la cosa non sia reciproca.

É un peccato che per ora sia solo un prototipo, e sono convinto che se arrivasse sul mercato potrebbe ottenere ottimi risultati in termini di vendite.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento