Il ciuccio termometro
Un modo intelligente per misurare la temperatura ai neonati
Più un bambino è piccolo più può essere difficile misurare loro la temperatura. L’invenzione dei termometri digitali che misurano la temperatura con gli infrarossi è stato un grande passo avanti, permette di fare delle misurazioni molto veloci e per nulla invasive che non infastidiranno il bambino.
Basta puntare il sensore verso la testa del bambino, attendere pochi secondi ed è possibile sapere la temperatura, il piccolo non si accorge di niente e se fa i capricci non è certo per colpa del termometro.
Tuttavia c’è chi si fida poco dei termometri esterni ad infrarossi (anche se le tipologie sono varie), in linea teorica sono affidabili ma potrebbero avere un margine di errore più alto rispetto ad altri tipi di termometri.
La soluzione definitiva per i neonati arriva dal produttore di accessori per l’infanzia Summer, che con il Pacifier Thermometer ha creato il termometro perfetto per i bimbi piccoli.
Si tratta di un ciuccio che è in grado di misurare la temperatura e mostrarla sul piccolo display posizionato sulla ghiera, inoltre in caso la temperatura sia oltre la soglia della febbre si illuminerà di rosso.
Quando la lettura della temperatura è terminata emette un segnale acustico di avviso e ha una memoria interna che vi permette di visualizzare l’ultima misurazione.
Il ciuccio si spegne automaticamente in modo da preservare la batteria, invece il design ortodontico lo rende anche molto comodo e potrete lasciarlo al bambino finché non si stanca.
Il prezzo per il mercato americano è di 13,99 dollari, un prezzo che lo rende ancora più interessante e che potrebbe farlo diventare un accessorio molto diffuso tra le neomamme.