Vai al contenuto principale

Il costume di Jason

Un classico dei travestimenti di Halloween

Ad Halloween avete una grandissima scelta di travestimenti, anche perchè quando bisogna stupire e la festa è a tema horror-mostruso, le possibilità sono sterminate.

Potrete sbizzarrirvi con la fantasia e creare anche al momento qualcosa di strano. Tuttavia c’è una varietà di personaggi famosi e caratteristici che è quasi un peccato non approfittarne, soprattutto  se volete semplificarvi la vita prendendo un costume già pronto.

Per non finire sempre nel settore “grandi classici” con travestimenti in stile Dracula, Frankenstein, mummie e zombie potrete prendere spunto da quelli più moderni creati dal cinema.

Quelli che sono entrati nell’immaginario comune e diventati icone del genere horror sono spesso serial killer psicopatici, come per esempio l’urlo di Scream, Freddy Krueger oppure Saw, di cui abbiamo visto questo bel costume qualche giorno fa.

Oggi ne vediamo un altro sulla scia dei personaggi appena citati, e visto che il cerchio si inizia a stringere non è difficile capire che sto parlando di Jason, l’ennesimo psicopatico che gira con una maschera da hockey in volto e uccide le vittime a colpi di machete.

Il “kit” comprende non solo maschera machete, ma anche camicia e maglietta tutte lise, sporche e strappate.

Per i pantaloni dovrete arrangiarvi da soli, ma un semplice paio di jeans andrà benissimo, se vecchio, sporco e strappato ancora meglio.

Non sottovaluterei nemmeno la possibilità di creare un personaggio paradossale ed esilarante indossando qualcosa di alternativo, per esempio un Mac Jason, il Jason scozzese che indossa un elegante Kilt, oppure il Jason in crisi di identità, con gonna e tacchi a spillo.

Ma per queste varianti dovrete pensarci voi, e sono sicuro che saprete fare anche meglio dei miei consigli.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento