Il crea spaghetti di verdure
Gli spaghetti di verdure che avete sempre sognato, come lo spaghetto di zucchine.
Questo strumento da cucina ha due chiavi di lettura, la prima interesserà molto le persone perennemente a dieta o quelle che lo fanno in questo periodo per cercare di rimediare ai danni dell’inverno in vista della spiaggia, la seconda invece interesserà maggiormente cuochi o aspiranti tali che amano gli accessori che gli permettono di creare piatti colorati, fantasiosi e con presentazioni alternative.
Si chiama GEFU ed è un curioso oggetto che si potrebbe definire l’equivalente di un trita documenti modificato per le verdure, anche se mi piace di più usare un termine coniato per l’occasione, lo “spaghettizzatore”. Un gadget per creare spaghetti di verdure di moltissimi tipi, come l’amatissimo spaghetto di zucchine.
So che come termine non esiste ed è anche un po’ cacofonico, ma è questione di abitudine e con l’uso potrebbe diventare una parola di uso corrente.
Proprio questa sua caratteristica di trasformare zucchine, carote e altre verdure in degli spaghetti vegetali lo renderà un utile strumento per creare un alternativa dietetica e con poche calorie a un piatto di pasta che in genere nelle diete viene mangiato di rado.
Al tempo stesso però trasformerà le verdure offrendovi un modo alternativo e differente di presentare i piatti e di decorarli come fin ora non avevate mai potuto fare.
Usarlo è semplicissimo, se sapete temperare una matita allora saprete usare anche lo “spaghettizzatore” GEFU Spirelli, vi basterà infilare la verdura scelta, girare e vedrete tanti spaghetti vegetali uscire dalla fessura laterale.
Dopo il Tempera Carote è sicuramente una delle novità più interessanti per la cucina, e considerando che siamo ancora nella prima metà dell’anno posso solo augurarmi che i meglio debba ancora venire.
In ogni caso allenate i polsi che con simili accessori saranno molto impegnati e poi… buona spaghettata!