Vai al contenuto principale

Il Cucchiaio per biscotti farciti

L’inzuppatore per Ringo, Oreo e altri biscotti con la crema

I biscotti doppi con la crema nel mezzo come i Ringo o gli Oreo sono squisiti ma diventano superlativi se vengono inzuppati nel latte. Per questo motivo a colazione, a merenda o per uno spuntino serale non c’è niente di meglio che una tazza di latte caldo in cui immergere i biscotti e renderli ancora più gustosi.
Il risultato è la pancia piena, il palato soddisfatto e le dita appiccicose.

Un massima dice che se non ci si lecca le dita si gode solo a metà, probabilmente è così ma anche chi usa il cucchiaio ha un momento di piacere e dolcezza, anche se non sempre il cucchiaio si rivela valido.
Gli esperti dell’inzuppo sanno quanto sia importante il tempo di immersione, ogni biscotto deve rimanere immerso nel latte solo i secondi necessari, un eccesso lo smollerebbe troppo rovinando in parte la sua bontà.
Per questo motivo le dita sono da preferire al cucchiaio, la presa delle dita è salda, i cucchiai a volte sono traditori e fanno cade il biscotto mettendo a repentaglio la perfezione dell’inzuppo.
Per questo motivo è nato The Dipr, il Cucchiaio per biscotti farciti, un curioso cucchiaio ideato appositamente per chi vuole perfezionare i biscotti in stile Ringo e Oreo.

La forma finale non ha nulla del cucchiaio ma ha una sorta di gancio su cui poggiare il biscotto e bloccarlo nella fessura tra le due metà.
In questo modo avrete una posata speciale che vi farà inzuppare il biscotto con la massima sicurezza senza dover intingere anche le dita.
Se è vero che il contatto tattile aumenta le sensazioni di qualunque azione è altrettanto vero che possedere degli oggetti così professionali ci fa sentire ancora più gasati quando facciamo colazione o uno spuntino.

Immaginatevi in ufficio o a casa insieme a degli amici a mangiare biscotti (credo sia una scena molto ricorrente), i colleghi e gli amici inzuppano i loro biscotti con le mani o dei banali cucchiaini, magari facendone cadere parecchi nel latte e trovandosi con una poltiglia sul fondo della tazza; Voi invece avrete The Dipr e inzupperete con una professionalità da vero mangiatore di biscotti, ma non biscotti qualunque, quelli con la crema, i più difficili da inzuppare secondo il “Manuale del mangiatore professionista di biscotti farciti”.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento