Il cuscino tappo di sughero
Un incredibile cuscino fatto di vero sughero
Il settore dei cuscini riesce sempre a stupirci con modelli di ogni forma possibile e immaginabile che possono andare dalle rocce ai ceppi di legno.
In alcuni casi però lo stupore non si ferma all’aspetto e prosegue anche al tatto, difatti mentre la maggior parte delle volte la somiglianza con un materiale è data solo dalla stampa, nel caso del Cork Bolster avremo tra le mani un vero pezzo di sughero.
Sembra incredibile ma quello che appare come un tappo di sughero gigante è fatto veramente di sughero; Nonostante questo è morbido come un cuscino e ha poco a che vedere con i turaccioli che chiudono le bottiglie di vino.
Il merito va alla lavorazione speciale a cui è stato sottoposto il sughero che ha permesso di realizzare uno strato sottilissimo e resistente, in questo modo si è ottenuto l’elemento fondamentale di un cuscino, la fodera.
Il Cork Bolster è un turacciolo gigante lungo 41 cm e dal diametro di 18 cm, chi lo vedrà appoggiato sul letto o su un divano penserà subito che si tratta di un cuscino strano come se ne possono trovare tanti sul mercato; Per esempio il ceppo di legno con cui condivide la forma cilindrica.
Invece il Cork Bolster va oltre e non si ferma a replicare le apparenze di un tappo ma ne condivide anche il materiale. Credo che ci troviamo di fronte al primo cuscino di sughero al mondo, e questo non è interessante solo da un punto di vista “storico”, ma anche di sensazioni e feeling al tatto.
Se un cuscino ha una fodera curiosa ma il materiale è cotone o un altro tessuto darà sempre le stesse sensazioni a prescindere dal modello, invece il Cork Bolster offrirà un’esperienza nuova anche al tatto.
Sono certo che in molti dopo aver scoperto questo innovativo cuscino di sughero ne vorranno uno da sfoggiare, da tastare e da provare; Tuttavia sono altrettanto certo che quando scoprirete che costa 139 Dollari cambierete velocemente idea, la trovata rimane interessante, ma a quel prezzo è difficile che rimanga un gadget desiderabile.