Il cuscino testa di cavallo da Il Padrino
Un macabro cuscino che rievoca una celebre scena del film
I peluche hanno quasi sempre forme carine e amorevoli, ma tutto dipende dallo stile e da ciò che vuole rappresentare il produttore; Per questo può capitare di imbattersi in modelli che hanno delle forme macabre, spaventose e al limite del cattivo gusto.
Probabilmente l’Horse Head Pillow verrà visto come una schifezza di prima categoria da moltissime persone, ma chi ha visto e apprezzato il film Il Padrino coglierà il riferimento alla pellicola e potrebbe avere tutt’altro giudizio.
L’Horse Head Pillow è un cuscino di peluche liberamente ispirato ad una delle scene più celebri (e probabilmente anche una delle più crude) del film di Francis Ford Coppola, quella in cui Jack Waltz si sveglia e trova la testa del suo cavallo nel letto.
La scena è molto forte, ma il produttore del cuscino non voleva esagerare con la sensibilità delle persone, così ha realizzato una sorta di caricatura della testa dello stallone nero.
La testa è a grandezza naturale e non passa certo inosservata, sia per le dimensioni sia per lo stile decisamente anomalo che unisce il macabro allo scherno.
Il cavallo non è stato riprodotto in maniera troppo realistica e per rendere il tutto più leggero ha due ics al posto degli occhi, in puro stile da cartone animato.
Il risultato è di difficile lettura, gli amanti dei cavalli e coloro non vogliono pensare a certe situazioni nemmeno per scherzo troveranno l’Horse Head Pillow fuori luogo e davvero di cattivo gusto; Chi ha Il Padrino tra i propri film preferiti invece lo troverà geniale.
Il cuscino testa di cavallo non è il modello più indicato per gli amanti dei cavalli o più in generale degli animali, tuttavia visto il riferimento cinematografico si potrà andare oltre al suo stile macabro e magari sfruttarlo per un’idea regalo che sa di avvertimento; Aprire un pacco con dentro l’Horse Head Pillow potrebbe essere un modo diverso dal solito per ricordare agli amici sbadati qualche favore “dovuto”.