Il divanetto per animali domestici
Un piccolo divano da aggiungere al salotto
Cani e gatti amano le comodità e non perdono occasione di dormire sui nostri divani, letti e poltrone. Non sempre questo è un problema, dopotutto se abbiamo un animale domestico sappiamo bene che non possiamo pretendere che non si giovino delle nostre morbide sedute.
In certe situazioni però potrebbero esserci valide motivazioni per non volere che il cane o il gatto dorma ovunque desideri; Per esempio se si ha un divano bianco o molto chiaro ci sarebbero buone probabilità che si riempia di macchie, inoltre un animale domestico non si preoccupa delle sue condizioni igieniche, quindi se dopo aver scorrazzato in giardino è sporco ed interrato non va a farsi una doccia come farebbe il suo padrone, ma magari si va a riposare proprio sul divano del salotto lasciandolo in condizioni pietose.
Insegnare ad un cane o un gatto a non usare un divano non sembrerebbe un’impresa impossibile, basta un po’ di disciplina da parte dell’animale e pazienza da parte del padrone.
Il problema è che molte volte gli animali domestici si comportano come Dottor Jekyll e Mr. Hyde, bravi, carini e ubbidienti quando siamo in casa, delle pesti che vivono senza regole quando sono da soli.
Quindi se non si vuole assolutamente che il cane o il gatto si sdrai sul divano c’è solo una soluzione, comprare un divanetto apposta per lui.
Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma con una discreta spesa e un piccolo ingombro in salotto potrete aggiungere un divanetto per il vostro amato “cucciolo”.
Per quanto riguarda lo stile dovrete accontentarvi di quello che offre il mercato, quindi se speravate di fare pendant con il resto dell’arredo vi toccherà accontentarvi del modello vintage color marrone.
Il modello è davvero grazioso, è poco sporchevole ed le fodere sono lavabili in lavatrice, inoltre ha anche uno spazio per ospitare giochi e altri oggetti così potrete sfruttarlo anche per tenere in ordine.
Il divanetto è davvero un bellissimo accessorio e se ha un limite è nelle dimensioni che non vanno bene per i cani di grossa taglia; Ma per loro non ci sono soluzioni alternative, o comprate un vero divano tutto per loro oppure gli fate usare il vostro.