Il drago per la posta
Una cassetta della posta che poggia su una statua di un drago
Nel medioevo la posta era importantissima, difatti era l’unico modo per comunicare a distanza, e quando non si usavano i piccioni viaggiatori era basilare avere una cassetta della posta per raccogliere tutte le missive.
Per i messaggi più importanti poteva capitare che arrivasse un messaggero ufficiale pronto a leggere a squarciagola il testo, magari accompagnato da squilli di trombe e rulli di tamburi, ma si trattava di rarità.
Quindi avere fuori dal castello una bella cassetta della posta serviva anche per dare lustro al regno, così i modelli più banali lasciavano spazio a rielaborazioni di livello superiore.
Non so se il Drago per la posta ha reali origini medievali, anche se ne dubito visto lo stile della cassetta della posta, quel che è certo è che se amate lo stile antico, i draghi e l’epoca dei cavalieri e dei castelli potreste aver trovato il modello ideale per la vostra abitazione.
Oggi sono cambiati i tipi di messaggi, sono sparite le dichiarazioni di guerra, d’amore, le richieste commerciali o gli scambi epistolari, ma ci sono sempre tante, tantissime bollette da pagare.
Questa è una vera delusione ma almeno il Drago per la posta sarà utile e non risulterà uno scenografico accessorio da giardino senza alcuna importanza.
Il drago è fatto con grande cura nei dettagli, è realizzato in resina ma a prima vista sembra scolpito nella roccia. Lo stile piacerà molto anche agli amanti degli elementi gotici o più nello specifico agli amanti dei draghi, delle creature fantastiche che annoverano un numero di fan che supera anche una rockstar o un idolo delle teenagers.
Il drago però non è solo un eccellente cassetta per la posta, le zampa anteriori sono messe in una posa pensata per reggere pacchi, quotidiani o anche i volantini, e state certi che quest’ultimi non mancheranno mai.
Anzi, per le pubblicità moleste e tutta quella inutile carta che troviamo nella cassetta servirebbe un drago sputafuoco, almeno potrebbe incenerire subito ciò che non ci interessa o infastidisce.
Purtroppo un drago sputafuoco sarebbe stato potenzialmente pericoloso, quindi dovrete accontentarvi di un drago cassetta della posta e reggi quotidiani, ma credo che si possa essere soddisfatti anche così, perché il rettile “postino” è davvero spettacolare.
Maggiori informazioni su designtoscano.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni