Il drago sputafuoco radiocomandato
Un aereo a reazione radiocomandato modellato come un drago
Chi ama i modellini volanti radiocomandati ha davanti a se un settore molto vario e che offre tantissimi velivoli per esercitare la propria passione. Ci sono elicotteri, droni e aeroplani di ogni forma e dimensione, inoltre ci sono anche vari tipi di motore che passano da quelli elettrici fino a quelli a reazione che permettono di ottenere dei veri jet in miniatura.
Oltre alle repliche dei veri modelli di elicottero o aeroplano è possibile trovare anche dei mezzi più stravaganti; In genere queste stranezze sono peculiari del settore degli elicotteri dove basta aggiungere un rotore ad un qualunque oggetto per ottenere un velivolo radiocomandato.
Oggi però vediamo cosa si può fare con un aereo a reazione, e il risultato sarà la felicità di tutti gli appassionati del genere fantasy.
Un produttore americano prendendo un jet come base ha realizzato il primo modellino di drago volante radiocomandato. Vedendolo in foto non è facile capire subito che si tratta di un mezzo volante, ma dopo aver osservato tutte le sue parti si può notare una certa somiglianza con un aereo.
Le ali sono completamente spiegate ai lati del corpo, la coda è posizionata in modo da avere lo stesso profilo di quelle degli aerei mentre le zampe tornano utili come carrelli per l’atterraggio, è bastato aggiungere una piccola ruota sotto ad ogni zampa per adattarle al nuovo compito.
La testa invece rappresenta l’elemento più strano rispetto alle linee tipiche un aereo, tuttavia al di la di una maggior resistenza aereodinamica non causa particolari problemi in volo.
Il risultato è un maestoso drago volante grande 51 x 23 x 23 cm e pesante poco più di 18 Kg, nulla a che vedere con i suoi “cugini” letterari, ma farà comunque la sua figura.
Già così gli appassionati del genere fantasy e gli amanti del settore dei velivoli radiocomandati avrebbero di che divertirsi, il produttore però voleva realizzare qualcosa di veramente epico e ha aggiunto la caratteristica che fa meritare ai draghi la fama di esseri sputafuoco.
Il drago non solo è volante ma è anche in grado di sputare delle fiammate dalla bocca proprio come narrano le leggende e i racconti fantasy; Questo rende il mezzo ancora più pericoloso e andrà utilizzato con ancora più cautela.
Se qualcuno di voi è intimorito da questo drago radiocomandato però potrà stare moderatamente tranquillo, seppur un simile mezzo avrà moltissimi fan sarà difficilissimo vederne qualcuno solcare i nostri cieli, Difatti il prezzo è di ben 60.000 dollari renderà questo velivolo più raro di un Drago d’oro in un avventura di Dungeons&Dragons.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni