Il Floating Mug, la tazza levitante
Un mug dal design alternativo che sembra galleggiare
Per quanto possa essere bello crederci la magia non esiste e nessuno ha dei poteri o doni speciali. Tuttavia è possibile dare l’illusione che tutto sia possibile, e questo lo si può fare grazie alle abilità dei prestigiatori oppure attraverso degli oggetti ingegnosi e delle illusioni ottiche.
Questi oggetti non sono ad appannaggio esclusivo dei professionisti del settore e vengono venduti a chiunque in modo che possano giovarsi delle loro linee impossibili o sorprendenti anche tutti i giorni.
Il Floating Mug è un ottimo esempio, si tratta di una tazza in ceramica che grazie ad un design particolare riesce a dare l’impressione di levitare dal piano su cui poggia.
Si può parlare di una elementare illusione ottica anche se non c’è niente di incredibile o inspiegabile, il trucco si vede benissimo ed è tutto merito del grosso manico.
Difatti il mug ha il fondo sollevato proprio perché il manico fa anche da sostegno, il tutto è perfettamente visibile e chiaro, eppure la percezione visiva viene tratta in inganno e ci sembra di guardare un oggetto impossibile.
Al di la delle illusioni ottiche il Floating Mug rimane una tazza dal design elegante e dall’ottima fattura, è fatta in ceramica e nonostante la struttura è anche abbastanza robusta.
Ovviamente andrà maneggiata e lavata con cura visto che la base attaccata solo da un lato non può essere solida come una tazza qualsiasi, però riesce a sorprendere per la stabilità e la qualità della ceramica che ne aumenta la resistenza.
Con una simile tazza potrete impressionare gli ospiti e stupirli con un oggetto unico e che difficilmente avranno già visto da altre parti, inoltre per gli stessi motivi potrete usare il Floating Mug come un’idea regalo ad effetto che lascerà a bocca aperta chiunque lo riceverà.